Lavoretti di Natale con il riciclo creativo

ADV

albero di natale di carta riciclata

Per far fronte agli impeti creativi vostri e del vostro bimbo che ama fare i lavoretti di Natale spesso si spende molto. Tutto ciò che è materiale per hobbistica ha il suo prezzo, chi ama il craft lo sa bene. Ma sa anche che con un po’ di fantasia si possono creare addobbi e regali di Natale con poca spesa riciclando ciò che si ha in casa.

Per un Natale ecologico e creativo, ecco qualche idea alla quale ispirarsi per decorare la casa e confezionare regali homemade.

Decorazioni con i coperchi di latta: fiocchi di neve

Abbiamo già visto nello Speciale Natale come decorare i coperchi delle latte con il decupage. Ecco un’idea ancora più semplice: praticare con chiodi e martello dei fori e disegnare dei fiocchi di neve. Se la latta è leggera, anche i bimbi potranno farlo sotto la supervisione di mamma e papà. Dal sito funinthemaking.net

Decorazioni con la carta: alberi di Natale e stelle

Con la carta si possono ottenere tantissime decorazioni. Per esempio, questi alberi di Natale, creati con le pagine di un vecchio libro o di una rivista. Seguite il video di Martha Stewart e riuscirete a farli anche voi.

Potreste poi spolverarli di glitter o di finta neve, come questo dal sito pepperspollywogs.com

Ancora con la carta, una serie di bellissime stelle da appendere all’albero. Il tutorial di Alessia scrap and craft vi permetterà di crearle senza problemi!

Decorazioni con i vasi di vetro: lanterne

Anche i vasi di vetro possono trovare utilizzi diversi, utilizzateli non solo per marmellate e confetture homemade, ma anche, opportunamente decorati e dipinti, come contenitori o anche come lanterne. Questa idea è veramente molto chic. Dal sito dottieangel.blogspot.com

Termino invitandovi, se non l’avete ancora fatto, ad andare a consultare lo Speciale sul Natale e i post sulle pigne. Altre idee e altri lavoretti, buona giornata!

Articoli consigliati

Scrivi un commento