Lavoretti per bambini creativi da Imaginarium

ADV

Nelle scuola di mio figlio tutti i lunedì si fa  un laboratorio di manualità. Mani di bimbi impegnate in lavoretti di ogni sorta, in questo periodo di parla di mani che cuciono:  i bimbi hanno imparato a tenere in mano un ago, ad attaccare un bottone, a tagliare, imbastire e cucire persino un porta flauto in feltro. A mio figlio, che, come tutti i maschi, non sta mai fermo, il laboratorio piace tantissimo, con orgoglio mi ha mostrato la sua creazione e aspetta il lunedì per ricominciare. Ecco perchè quando ho visto le foto degli Imaginarium Handworks, non ho potuto fare a meno di pensare che potrebbero rientrare facilmente nella lunga lettera a Babbo Natale che il piccolo di casa aggiorna quotidianamente nei momenti in cui riesce  ad impossessarsi del computer.

Cosa sono gli Imaginarium Handworks? Nient’altro che kit che permettano ai bambini di sviluppare le loro capacità creative, sperimentando tecniche da grandi, imitando magari anche la mamma nei suoi hobbies.

C’è ad esempio tutto ciò che occorre per realizzare una trapunta in patckwork, oppure la valigetta nella quale troverete una serie di elementi di feltro che, cuciti insieme, diventeranno una bella bambolina. O ancora, sempre in ambito taglia e cuci, feltro, filo e bottoni per ottenere animaletti e semplici nodi di stoffa per creare originali berretti.

Se invece avete la passione della pittura su vetro e ceramica, potreste avviare anche i vostri bimbi a questo hobby proponendo loro il kit in ceramica da colorare, per passare insieme tanti pomeriggi da artisti.

E terminiamo con l’ultimo della famiglia Handworks: Factory Colors, un pony da decorare e colorare tutte le volte che si desidera: basterà lavarlo tornerà pulito come prima, pronto per un nuovo look.

Interessanti? Certamente sono giochi che contribuiscono a sviluppare manualità, fantasia, pazienza e creatività dei vostri bimbi. L’altro grosso vantaggio è che non occupano molto spazio, l’ideale per le nostre case sempre troppo piene di giochi!

Certo, soprattutto per i kit di ago e filo, si possono tranquillamente fare in casa senza andarli a comprare. Se siete mamme piene di energie e di creatività, procuratevi aghi grossi, filo, quelche bottone e della stoffa. Pensate a un progetto piccolo che possa essere realizzato dai vostri bambini senza troppa fatica e cominciate. Se invece non avete fantasia, voglia e tempo per procurarvi tutto, avvisate Babbo Natale!!

Scrivi un commento