Lavoretti per festeggiare l’arrivo della primavera
E’ arrivata la primavera! A Milano si sono visti anche dei giorni di sole caldo, la gente comincia ad andare in giro assaporando gelati e godendosi il cielo azzurro, le vetrine in tema e le aiuole fiorite. Anche i nostri bimbi apprezzeranno la primavera: per loro sarà più facile uscire a giocare, le giornate si faranno più lunghe e luminose e il clima più mite. Il cortile e i parchi si animeranno di giochi e risate fino a tarda sera.
Se volete festeggiare insieme ai vostri bimbi l’arrivo della bella stagione provate a preparare insieme a loro dei lavoretti. Qualche idea? Ecco cosa abbiamo trovato per voi, in tema floreale.
Un esperimento da fare con i bimbi, colorare i fiori. Prendete dei fiori recisi bianchi, del colorante per alimenti e dei vasetti. Mettete i fiori nell’acqua, in diversi vasetti, aggiungete il colorante alimentare. I fiori assorbiranno l’acqua colorata e dopo un paio di giorni mostreranno i loro petali bianchi magicamente colorati.
Un classico dei lavoretti realizzati dai bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia. Ecco un albero fiorito. Potrebbe essere un mandorlo o un pesco. I fiori sono realizzati con i pop corn.
Un altro ramo fiorito. I fiori non appassiscono, però! Sono realizzati con la velina o anche con i fazzoletti di carta.
Il narciso, uno dei fiori che annunciano la primavera. Nel mio giardino non mancano mai. Ogni autunno io e bimbi piantiamo insieme i bulbi. E ogni primavera spuntano nelle aiuole queste campane gialle. Volete riprodurli con materiali di recupero? Provate a realizzarli con i bicchierini di carta. Ecco due esempi.
pregnancy-n-parenting.blogspot.com
Vi piacciono? Evviva la primavera!!
Fonte:
familyfun.go.com
crafts.preschoolrock.com
marthastewart.com
crafts.kaboose.com
pregnancy-n-parenting.blogspot.com