Lavoretti per festeggiare l’estate

L’estate è ufficialmente arrivata! Possiamo festeggiarla andando in piscina e immaginando di essere già sulle spiagge, passando il pomeriggio a comprare costumi da bagno e teli mare, mangiando una bella anguria oppure preparando insieme ai nostri bimbi dei lavoretti che siano a tema estate e che ci permettano di rallegrare la casa e di passare un pomeriggio divertendoci.

Vediamo qualche idea trovata come al solito tra i siti e i blog creativi che popolano la rete.

Cominciamo con un sole, un bel sole estivo realizzato con un piatto di carta e tante sagome di mani ritagliate su cartoncino colorato.

activityvillage.co.uk

Abbiamo parlato di anguria? Eccone una realizzata con un collage. Potrebbe essere un biglietto per invitare gli amici a una festa o a un pranzo in compagnia.

Avete in previsione di andare al mare? Provate a rinnovare le vostre infradito, queste sono abbellite con i palloncini.

thecraftjunkieblog.com

Oppure potreste rendere bella e simpatica una borsa per la spiaggia. Un po’ di pesci dipinti e siamo già in spiaggia!

crafts.kaboose.com

Un lavoretto con i noccioli di pesca. Dipingeteli di rosso e attaccatevi una foglia di feltro verde. Avrete creato una fragola, che potrebbe diventare un ciondolo.

activityvillage.co.uk

Allora, cosa farete oggi pomeriggio: lavoretti o un tuffo in piscina? Io avrei già la risposta….

Fonte:

allkidsnetwork.com

activityvillage.co.uk

crafts.kaboose.com

thecraftjunkieblog.com

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/