Lavoretti per Halloween: i fantasmi

ADV

 

Halloween si avvicina, le giornate decisamente autunnali invitano a stare in casa e a creare. Vogliamo passare un pomeriggio insieme ai nostri bimbi divertendoci e impegnandoci nella realizzazione di qualche lavoretto spaventoso? Che ne dite di occuparci di fantasmi? Sono semplici, richiedono poca abilità e pochi materiali e sono simpatici (come non ricordare il tenero Casper di un po’ di tempo fa?)

Ecco per voi qualche idea presa dal web.

Cominciamo con un modo semplicissimo per creare dei fantasmi: prendete un quadrato di stoffa o di carta velina bianca (vanno bene anche i tovaglioli di carta). Con della carta da riciclo fate una pallina che sistemerete nel mezzo. Chiudete con un nastrino o con un filo bianco. Disegnate gli occhi e la bocca e il vostro fantasma è pronto. Potete realizzarne tanti e creare una ghirlanda da appendere alla porta della camera o al camino.

 

 

wendolonia.com

Con lo stesso procedimento potreste mettere al posto della pallina di carta un chupachupa. Avrete così tanti fantasmini da regalare a chi vi busserà alla porta!

toppartyideas.com

Questi bellissimi fantasmi sono realizzati con strisce di stoffa ricavata da vecchie t-shirt, bagnate nella colla e messe ad asciugare sopra a dei palloni. Belli, vero?

 

crafts.slides.kaboose.com

Ecco invece un fantasma da appendere. Anche in questo caso manca poco: un’intelaiatura di canne come quella che si fa per gli aquiloni, della stoffa bianca a un cartoncino disegnato.

 

crafts.preschoolrock.com

I piccoli fantasmi da appendere si possono ottenere con tanti oggetti, l’importante è che siano bianchi: un fazzoletto bianco, i bicchieri di carta o di plastica, i vasetti degli yogurt, e addirittura con i pirottini dei muffin. Come questi appesi alla lampada.

 

 

 

climbingthelatter.blogspot.com

Vi sono piaciuti? Avete avuto altre idee? Raccontateci i vostri lavoretti di Halloween e buona giornata!

Fonte:

greenville-bcpl.org

climbingthelatter.blogspot.com

crafts.preschoolrock.com

crafts.slides.kaboose.com

toppartyideas.com

Postato in: Fai da te, Feste, Halloween

1 Comment on "Lavoretti per Halloween: i fantasmi"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Alessandra scrive:

    Bellissimi questi fantasmini…averli visti prima!!Mi sono cimentata con un lavoro con fogli e Vinavil e non sono molto sicura del risultato finale…vabbè sarà per l’anno prossimo!

    Ciao
    Alessandra

Scrivi un commento