Lavoretti per il rientro a scuola

ADV

 

Ci siamo quasi. Mamme e nonni saranno felici, i bimbi un po’ meno: tra poco si torna tutti a scuola!! I più piccoli torneranno a giocare con le loro maestre o forse hanno già cominciato a farlo, i grandi affronteranno nuove conoscenze e nuovi impegni seduti ai loro banchi. Se i compiti delle vacanze sono terminati (a casa mia ciò non succede mai!!), e i vostri bimbi non sanno proprio come passare le giornate, provate a rendere divertente il rientro a scuola proponendo loro qualche lavoretto a tema, da mostrare in classe, da regalare alle maestre o a qualche compagno particolarmente simpatico.

Cosa ci suggerisce il grande mondo della rete? Guardate qua cosa ho scovato per voi!

Scuola uguale compiti: ecco un cartello da appendere alla stanza per non essere disturbato mentre si svolge il proprio dovere… Potrete realizzarlo con gli stecchini di gelati e ghiaccioli.

.activityvillage.co.uk

Perfetti da regalare agli amici, ecco dei segnalibri personalizzati: una frase, un disegno, dei fiori secchi incollati, i colori della squadra del cuore, tutto può contribuire a renderli più belli!

crafts.kaboose.com

 

Un altro regalino per gli amici, le matite personalizzate. Queste sono realizzate con le spugnette colorate in vendita nei negozi di hobby e creatività.

 

crafts.kaboose.com

Il raccoglitore ad anelli dell’anno scorso è un po’ rovinato? Provate a recuperarlo con un’operazione di restyling. Un po’ di decupage con la carta velina e tornerà nuovo!

crafts.kaboose.com

Una scrivania ordinata è il sogno di tutte le mamme: cominciamo costruendo un portapenne utilizzando gli stecchini dei ghiaccioli. Seguendo il link capirete come si fa.

 

crafts.preschoolrock.com

 

Vi sono piaciute queste idee? ne avete altre da proporre? Aspettiamo le vostre idee, a presto!

Fonte:

crafts.kaboose.com

activityvillage.co.uk

crafts.preschoolrock.com

 

Postato in: Fai da te
Tags: ,

Scrivi un commento