La festa del papà si sta avvicinando. Oggi vediamo insieme alcuni lavoretti per la festa del papà adatti a bambini dell’asilo. I più piccoli hanno bisogno di qualcosa di semplice e divertente da realizzare e in rete si trovano diverse idee per creare insieme a loro. Potete optare per un biglietto colorato, un diploma o una medaglia di super papà, oppure per un regalo fai da te. In ogni caso, qualsiasi cosa riceva, il papà sarà certamente felice! Ecco qui si seguito alcune idee dalle quali prendere spunto.

LEGGI ANCHE: speciale festa del papà: lavoretti, biglietti, filastrocche, dolci 

Lavoretti per la festa del papà adatti a bambini dell’asilo: idee facili e divertenti

Medaglia per il papà migliore

Un tappo di spumante, tempera gialla (o oro) e rossa, pennarello nero, una lunga vite per fare il buco nel tappo, un cordino. Bucate il tappo con la vite. Fatelo dipingere, decoratelo con un bollino di tempera rossa e con il numero uno. Ecco una originale medaglia per il papà più amato.

lavoretti festa del papà per bambini asilo

 

Biglietto decorato con la pasta colorata

Pasta tipo fusilli o penne, tempera gialla, pennelli, cartoncino, colla, pennarello. Colorate la pasta con la tempera gialla. Disegnate e colorate sul cartoncino il sole e incollate i raggi. Aggiungete la frase di auguri.

lavoretti per la festa del papà per bambini dell'asilo

LEGGI ANCHE: filastrocche dedicate ai papà

T-shirt disegnata

Una t shirt bianca della misura del papà, colori per la stoffa e tanta fantasia. Create sul dorso della maglietta una pista per le macchinine e sul davanti scrivete la vostra dedica al papà. Lui potrà sdraiarsi e i bimbi si divertiranno a massaggiargli la schiena con le macchinine 🙂

lavoretti per la festa del papà per bambini dell'asilo

LEGGI ANCHE: come fare una pista delle macchinine fai da te 

Sasso fermacarte colorato

Sassi, carta velina, colla, forbici, tempera, pennelli e vernice. Ritagliate tanti pezzetti di carta velina colorata e incollateli a strati sul sasso. Verniciatelo e scrivete gli auguri al papà

lavoretti per la festa del papà bambini asilo

Cravatta di cartoncino

Cartoncino, stampini colorati, fogli di carta colorata, tempere, pennelli, forbici, colla, glitter, bottoni. Tutto può servire per decorare la cravatta più originale che ci sia e che si possa regalare al papà.

lavoretti per la festa del papà bambini asilo

I vostri bimbi hanno già cominciato a realizzare i lavoretti per la festa del papà? Se volete condividere con tutte le altre mamme le vostre idee, scriveteci che le aggiungeremo al post!