Lavoretti per la festa del papà da realizzare coi bambini

ADV

cravatta per la festa del papà

La festa del papà è tra meno di un mese: se vogliamo regalargli qualcosa realizzato insieme ai nostri bimbi bisognerà cominciare a pensare a quali lavoretti proporre. Che sia un biglietto disegnato e scritto dai propri cuccioli o un oggetto fatto con le loro manine, ai papà piace ricevere un dono pensato e creato per loro. Vediamo dunque cosa potremmo preparare.

Ecco un bellissimo trofeo da appendere e mostrare orgogliosi in ufficio. Cartone, pasta, perline e paillettes. Le foto dei bimbi e una bella mano di vernice dorata.

Un portachiavi per l’auto. Un lavoretto che mia figlia realizzò all’asilo. Avrete bisogno di scarti di legno, viti e un anello di metallo per agganciare le chiavi e tempere. Mia figlia aveva disegnato e dipinto il ritratto del papà sulla tavoletta di legno e le maestre avevano fatto il buco, infilato la vite e agganciato l’anello di metallo.

Durante le vostre passeggiate sulla spiaggia o in montagna avete raccolto sacchi di sassi e conchiglie e non sapete cosa farne? Ecco un’idea per utilizzarli e realizzare un lavoretto per i papà. Rivestite dei barattoli di latta con del das e attaccate i sassi e le conchiglie. Volendo, quando i barattoli saranno asciutti, potrete passarli con del vernidas per renderli più lucidi. Avrete dei bellissimi portapenne.

portapenne per la festa del papà

Ultimati i lavoretti, bisognerà pensare a realizzare un fantastico biglietto di auguri... continuate a seguirci e ne parleremo! Buona giornata 🙂

Fonte:

sturdyforcommonthings.com

.elementaryartfun.blogspot.it

modpodgerocksblog.com

underthesun.wordpress.com

Scrivi un commento