Lavoretti semplici per la festa della mamma

ADV

spille con fiori per festa della mamma

I vostri instancabili bimbi chiedono idee per fare lavoretti? Ricordatevi che tra meno di un mese ci sarà la festa della mamma. Potreste cominciare a preparare qualcosa a tema.Per coinvolgere anche i più piccoli, bisognerà pensare a dei lavoretti che siano semplici e poco impegnativi da realizzare. Prendiamo ad esempio la foto che vedete in apertura: sono delle bellissime spille realizzate con la carta velina. Come? Disegnate la sagoma di un fiore su di un cartoncino, ritagliatela, incollate tanti pallini di carta velina. Sul retro fissate la spilla e un nastro verde come foglia. Il lavoretto sarà  pronto per essere regalato alla mamma.

Con i pirottini dei muffin si possono realizzare dei fiori. Se li avete già colorati dovrete solo ritagliarli. Se sono bianchi divertiti a dipingerli. In un secondo momento li taglierete, incollerete un batuffolo di cotone come centro e un nettapipa lungo verde per ottenere il gambo. Realizzandone tanti si può comporre un mazzolino.

In ogni cucina ci sono i cucchiai di legno che le mamme usano per mescolare sughi e creare piatti saporiti. Possiamo acquistarne alcuni grezzi e far decorare il manico ai bimbi. Utilizzando i colori acrilici e i polpastrelli delle dita, ad esempio, si possono ottenere risultati come questi.

Comprando delle perle di legno grezzo da colorare si può realizzare una collana: ogni perla sarà un componente della famiglia. Basterà dipingere capelli, occhi, bocca e qualche tratto distintivo. I bimbi infileranno le perle e la collana sarà pronta.

Queste sono solo alcune idee che potete seguire per realizzare dei lavoretti. Nei prossimi giorni vedremo ancora tanti suggerimenti per regali fai da te, biglietti e molto altro. A presto!

Fonte:

salsapie.blogspot.it

kidscraftweekly.com

parents.com

.allfreekidscrafts.com

Scrivi un commento