Le app per far lavare i denti ai bambini

ADV

Far-lavare-i-denti-ai-bambini

Se vostro figlio o figlia non ama particolarmente dedicarsi alla propria igiene orale potreste ricorrere alla tecnologia, scaricando delle App per far lavare i denti ai bambini e trasformare il momento della pulizia in un gioco divertente.

Far lavare i denti ai bambini per alcuni genitori è veramente una sfida e un compito sfiancante. Invece grazie a queste divertenti App i bambini possono imparare divertendosi a prendersi cura di sé.

Scoprire attraverso il gioco i benefici di una corretta igiene orale.

Una sola controindicazione gli spruzzi e gli schizzi di dentifricio sui tablet. Ma una pellicola salvaschermo costa  molto meno del dentista!

Le app per far lavare i denti ai bambini: Duckie Deck With Teeth

Questa app trasforma una delle attività più noiose per i bambini come lavarsi i denti in una sfida divertente.

Il gioco consiste nel far mangiare a una bocca gigantesca tanti cibi diversi che lasciano dei residui sui dentoni. A questo punto ogni bambino dovrà pulire rimuovendo le tracce di sporco dallo smalto dei denti per permettergli di risplendere di nuovo.

Duckie Deck With Teeth è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede l’iOS 5.1.1 o successive. Lingue: Inglese. Prezzo: € 0,89

Duckie Deck

Le app per far lavare i denti ai bambini: StarTeeth

Questa app insegna ai bambini a lavarsi correttamente i propri denti. Prevede che ogni bambino prima di iniziare il gioco abbia con sè il proprio spazzolino con sopra già il dentifricio. Ogni bambino sceglie un personaggio in una galleria di protagonisti che va da Babbo Natale ai supereroi e insieme a questo compagno virtuale si laverà i denti a tempo di musica, seguendo le indicazioni che verranno dalla app: sopra, sotto, di lato, ecc…

Star-teeth-iphone-app

 

StarTeeth: compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede iOS 3.0 o successivi. Lingua: Inglese. Prezzo: è gratis.

 

Articoli consigliati

5 Comments on "Le app per far lavare i denti ai bambini"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Barbara Lamhita scrive:

    Molto carine, vi segnalo anche The Human Body by Tinybop, una app stupenda dove i bambini scoprono tutto il corpo, compresa la bocca e i denti: facendo mangiare dei cibi i denti si macchiano e occorre lavarli 🙂

  2. Raffaele scrive:

    Rodari diceva:”Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?”.
    Le nuove tecnologie, ma anche metodi e giochi più tradizionali, ci offrono tante possibilità per far apprendere ai bambini matematica, inglese, geografia, scienze, igiene, ecologia e tanto altro con coinvolgimento e divertimento.

    http://impararegiocando.com/

Scrivi un commento