Da 8 febbraio 2012 0 commenti Leggi tutto →

Le Bomboniere Solidali per festeggiare un’occasione speciale

ADV

Medici Senza Frontiere, l’organizzazione medico-sanitaria nata in Francia nel 1971 dall’impegno di un gruppo di medici e giornalisti, è presente in più di 60 Paesi con circa 360 progetti. Nel 1999 riceve il Premio Nobel per la Pace, grazie anche allo spirito di neutralità e imparzialità che caratterizza l’organizzazione stessa.Tra i tanti progetti, oggi vogliamo parlarvi diUna Festa Senza Frontiere”: l’iniziativa per chi vuole festeggiare un’occasione speciale in modo solidale.

In altre parole, sarà possibile acquistare il prodotto scelto, tra quelli proposti, direttamente dal , nella Sezione dedicata all’iniziativa. Gli incassi saranno devoluti in beneficenza.

Vediamo nello specifico di che prodotti si tratta e in che modo possono essere utilizzati per festeggiare un’occasione speciale:

Le bomboniere solidali

Potete scegliere le Pergamene Personalizzabili a seconda del tipo di cerimonia che vi accingete ad organizzare (matrimonio, nascita, laurea..) e inserire il testo che più si addice alle vostre esigenze.

Oppure, Scatoline per i confetti o Cartoncini utilizzabili come segnaposto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E ancora, potrete decidere di coinvolgere le persone care con le Partecipazioni di “Una Festa Senza Frontiere”, anche queste personalizzabili a seconda dell’occasione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E-Cards di auguri

Grazie a questa iniziativa, sarà possibile fare gli auguri a familiari e amici in modo originale. Selezionando la festa che vi interessa, tra Natale, Compleanno, Laurea e Altre Occasioni, si potrà inviare, con un semplice click, una cartolina di auguri il cui tema sarà coerente con il tipo di progetto che avrete deciso di sostenere.

Lista regali

La vostra festa può diventare l’occasione per sostenere i progetti di Medici Senza Frontiere anche decidendo di sostituire i soliti regali in partecipazione e collaborazione alle iniziative dell’organizzazione. In altre parole, si chiede agli invitati di sostenere economicamente uno dei progetti proposti come regalo di nozze o di laurea.

Come alternativa, rimanendo in tema di Bomboniere Solidali, vi segnaliamo un’altra meritevole iniziativa: si tratta delle Creazioni dell’architetto Angelo Garini per sostenere il CAF (Centro di aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi). L’architetto propone bomboniere e cuscini porta fedi raffinatissimi, in lino o in cotone bianco ed ecrù con il ricamo delle iniziali dei nomi o di frasi d’amore.

 

 

 

 

 

 

http://www.caf-onlus.org/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.caf-onlus.org/

Bene, a questo punto non mi resta che farvi i miei auguri, invitandovi a non dimenticare che ognuno di noi può fare tanto anche con un piccolo gesto come questo!

Fonte:

medicisenzafrontiere.it

caf-onlus.org

Scrivi un commento