Le nuove applicazioni Nickelodeon per i bambini

ADV

Conoscete tutti  Nickelodeon, il network per ragazzi? Recentemente, dopo essersi arricchito di un canale dedicato ai piu piccoli, NickJr, ha aggiunto anche un nuovo sito internet, sempre riferito alla fascia prescolare. Ne abbiamo parlato anche noi di Blogmamma: nickjr.it è un sito adatto ai piccoli dai 3 ai 6 anni, con un occhio attento anche ai genitori, ai quali è dedicata una rubrica che affronta in maniera giocosa i problemi inerenti alla vita con i bimbi.  Spongebob, Barbapapà, Dora l’esploratrice sono alcuni dei personaggi che i piccoli troveranno come protagonisti di giochi e divertimenti all’interno del sito.

E siccome i nostri bimbi sono dei veri e propri nativi digitali, sarà facile che oltre ad impossessarsi del nostro pc, spesso chiedano di giocare anche con i-phone e i-pad. Abbiamo già visto, infatti, come sia intuitivo e semplice per i bambini questo nuovo oggetto dei desideri di molti adulti!

Volete qualche applicazione che possa impegnare i bambini quando concedete loro di giocherellare con gli  amati smartphone e tablets? Provate a scaricare le due novità che propone Nickelodeon:

  • nickelodeon-memory: il gioco del memory con i personaggi dei cartoon Nickelodeon. Il bimbo, superando i diversi livelli, si diverte e sviluppa la memoria
  • nickelodeon-puzzle: tanti personaggi Nickelodeon da ricostruire come puzzle colorati e accattivanti. Un modo perchè i più piccoli imparino ad associare colori e forme.

Il divertimento è assicurato e, utilizzati nelle giuste dosi, anche questi strumenti possono aiutare a superare momenti difficili come l’attesa dal dottore, una cena di mamma e papà alla quale i piccoli si annoiano, un viaggio in macchina, ma solo se non si soffre di mal d’auto! Buon divertimento!

1 Comment on "Le nuove applicazioni Nickelodeon per i bambini"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. pinkmammy scrive:

    eheheh…il mio compagno l’ha scaricata ma il mio bebé é troppo piccolo!piú che lanciare l’iphone e l’ipad non fa.
    per me invece é stata utile HAPPYMOM, mi ha aiutato a scegliere il biberon ed ora sto cercando di perdere qualche kilo.
    la consiglio!

Scrivi un commento