Le uova di cioccolato più buone

ADV

Si dice che a Natale tutti siano più buoni…noi vi suggeriamo di esserlo sempre anche e soprattutto a Pasqua. Regalando e regalandovi attenzione, affetto e speranza da condividere con i vostri cari e con chi ne ha più bisogno. Se dovete acquistare delle uova di cioccolato scegliete quelle, la cui vendita è legata ad un progetto di solidarietà e ricerca. Le proposte sono innumerovoli. Noi ne abbiamo selezionate alcune e ve le presentiamo.

L’Associazione Italiana contro le Leucemie, è stata tra le prime organizzazioni ad aver creduto in questo tipo di campagna di raccolta fondi, perchè come recita il loro slogan “Coviamo una speranza”.

Le uova solidali sono state proposte per la prima volta nel 1994, con dei piccoli banchetti in alcuni capoluoghi è oggi sono presenti in maniera capillare in migliaia di piazze italiane. Le uova contribuiscono ad addolcire la vita di tantissime persone. Il ricavato della loro vendita ha permesso di raccogliere fondi per finanziare molteplici progetti.

Dalle“Case Ail”, strutture che permettono ai pazienti che vivono lontano dai centri di ematologia di affrontare i lunghi periodi di cura insieme ai propri familiari. Alla ricerca scientifica per trovare cure efficaci per combattere leucemie, linfomi e mielomi.

 

L’associazione Sulla Strada Onlus è impegnata nella difesa e nella promozione dei diritti dei bambini in Italia e Guatemala.

Le uova e le colombe che propone per la Pasqua 2013 sono una perfetta fusione di estetica ed etica. Di bello e buono. Le confezioni sono realizzate con i tessuti tipici del Guatemala. Colorate, allegre, spiritose. Ma ancor più interessante è l’effetto che provoca il loro acquisto.

I profitti serviranno a realizzare progetti di assistenza alimentare, educativa e medica per i bambini di La Granadilla. La sorpresa più bella non sarà quella che troverete dentro l’uovo ma quella che potrete regalare. Il sorriso di un bambino ha un valore inestimabile!

 

 

 

La cooperativa romana T-Riciclo propone RICIocCOLATO, l’uovo di Pasqua al cioccolato biologico, nel quale vengono inserite sorprese realizzate riciclando e recuperando peluches e giocattoli. In questo modo non si spreca niente. Anzi si conferisce un nuovo uso “più virtuoso” ad oggetti che sarebbero semplici scarti.

Le uova sono confezionate da persone con disabilità che fanno parte della cooperativa e la loro vendita servirà a sostenere l’associazione Kamar Onlus che opera in Burundi. Delle uova dall’alto valore etico più che glicemico…

 

 

 

Altromercato propone nUovo Mondo: uova, colombe e cioccolato provenienti da diversi Paesi. Per esempio, la Paloma, il dolce pasquale con uvetta e golose mandorle dalla Palestina. La BandaBiò formata da un coniglietto e un pulcino di cioccolato al latte. Le uova di cioccolato realizzate con prodotti biologici.

Il dilemma a questo punto sarà la scelta: E’ meglio un uovo equo o una gallina solidale?

 

 

 

 

Buona Pasqua!

Postato in: Feste, Pasqua

Scrivi un commento