Da 16 giugno 2009 0 commenti Leggi tutto →

Libri per bambini: le avventure di Giulio Coniglio

ADV

Ha le orecchie lunghe, vive su un albero ed ha tanti amici. Chi è? E’ Giulio Coniglio, il timido coniglietto dalle orecchie lunghe e pelose e una grande passione per le carote. Vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici: Tommaso, un topo pigro e pasticcione; Caterina, l’oca molto saggia; Valter, la volpe dispettosa; Ignazio, l’istrice un po’ maleducato e tantissimi altri protagonisti di tante piccole storie che stimolano nei bambini la fiducia in se stessi e nella vita.

Le coloratissime storie di Giulio Coniglio sono raccolte nella collana Le Due Lune a Colori, nei rilegati I Quadrotti e negli illustrati di grande formato. I bambini ai primi passi nella lettura possono esercitarsi con testi semplici e brevi, mentre i più piccini si divertiranno a “leggere” le preziose illustrazioni. Ai più piccoli sono anche dedicati robusti libri di cartone, Quaderni Attivi da completare con gli adesivi e album grandi tutti da leggere e colorare.

Giulio Coniglio ha tanti fan che ogni mese inviano lettere e disegni alla sua attenzione, scuole e biblioteche a lui intitolate ed un giornalino tutto suo che ha ormai conquistato il cuore di migliaia di bambini e per non farsi mancare nulla anche una linea di mobili realizzati da Baby Expert ispirati al suo mondo fantastico che vanno dal lettino all’armadio ed altri divertenti accessori.

Il personaggio di Giulio Coniglio nasce dalla penna di Nicoletta Costa che è stata definita uno dei più grandi interpreti del “pianeta infanzia” perché ha saputo vedere il mondo con gli occhi di un bambino raccontando con parole ed immagini decine di storie che ci fanno scoprire come pensano, agiscono e si comportano i bambini.

Le storie di Nicoletta Costa mantengono sempre un lieve tono di dolcezza e i suoi inconfondibili tocchi di matita trasportano i bambini, anche molto piccoli, nel mondo dell’immaginazione e della fantasia. I suoi libri sono popolati da personaggi buffi e un po’ pasticcioni, come streghe nasone, principesse dispettose e nuvole parlanti. Il segno inconfondibile e originalissimo, i colori solari, il linguaggio lineare catturano l’attenzione e la fantasia dei piccoli lettori, offrendo un’insolita chiave di lettura della vita e del mondo.

Consiglio vivamente le sue storie: oltre al tratto originale e piacevole, Nicoletta Costa ci regala un personaggio nelle cui paure i bambini possono immedesimarsi, scoprendo che ciò che a prima vista sembra pauroso è invece fonte di nuove amicizie, scoperte, avventure. Giulio Coniglio presto avrà un sito tutto suo ma nel frattempo il simpaticissimo coniglietto aspetterà i vostri bambini alla Libreria Mondolibri di Mantova il giorno 20 Giugno alle 17.00. Divertimento assicurato per tutti!!!.

Immagini:
alicenelpaesedeibambini.it
culladelbimbo.it
francopaniniragazzi.it

Scrivi un commento