Libri per bambini: Sogni senza capo ne’ coda

ADV

Educare i bambini, aiutarli a crescere serenamente è il sogno di ogni mamma! Ed è spesso più facile riconoscere un malessere fisico e curarlo che interpretare le emozioni dei nostri bambini e di emozioni si parla nel libro di Maria Giuliana Saletta : Sogni senza capo ne coda.

Il libro destinato ai piccoli lettori dai 3 ai 6 anni è stato ideato per aiutare i bambini a riflettere sulle proprie emozioni mostrandole  e descrivendole, con delle frasi o  un disegno, perché spesso le emozioni possono farli soffrire e preoccupare. È importante per questo  aiutarli a riconoscere le emozioni per dargli una  giusta dimensione ed un nome, imparando cosi ad esprimere quello che sentono comunicandolo ai grandi.

L’autrice parla ai bambini usando il loro linguaggio perché da sempre li ascolta e li segue, come mamma e insegnante. Ascoltare cosa desiderano, cosa sognano, raccogliendo tutte le loro emozioni, li aiuterà da grandi a raccontarsi con più facilità.

Mammeonline, invita tutti i genitori quindi insieme ai loro bambini a mandare la scansione o la foto dei disegni e dei pensieri scritti dai bambini sulle pagine create proprio per questo nel libro. saranno pubblicate su Facebook e fra tutti coloro che parteciperanno saranno scelti i vincitori di un altro libro!

Per maggiori informazioni Casa Editrice Mammeonline, o il sito di Mammeonline.net

1 Comment on "Libri per bambini: Sogni senza capo ne’ coda"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Roberto scrive:

    Buon giorno ho letto la recenzione, mi è piacieta, e volevo intervenire segnalando il sito dedicato ai bambini:www.ipiri.it, dove è possibile trovare, altre a tante alte cose, anche dei simpatici ebook con i raccontini del personaggio Piri che insieme ai suoi amici trascorre nella natura con un occhio alle tradizioni. Tra l’altro sono storielle molto simpatiche ed ironiche da poter raccontare ai propri bambini prima di dormire: infatti il sottotitolo è: racconti da comodino.
    Grazie per l’attenzione
    Roberto

Scrivi un commento