Da 12 gennaio 2013 0 commenti Leggi tutto →

LIbri: Questo l’ho fatto proprio io

ADV

Cosa fare durante i lunghi pomeriggi invernali? O nei fine settimana in cui il tempo è brutto e non se ne parla di uscire? Eccovi uno spunto: passare del tempo con i vostri figli, soprattutto se amate i lavori manuali e avete una vena creativa nascosta: il fai da te!

Quando iniziano ad essere più grandini diventa un vero peccato non valorizzare l’energia creativa e la fantasia dei bimbi, che ne hanno da vendere…

Dopo ore di TV e di playstation anche il più incallito piccolo videoamatore apprezzerà una proposta un pò diversa!

Spesso, invece che proporre il giocattolo già “finito”, la parte migliore e più divertente (per grandi e piccoli) diventa la preparazione e costruzione del giocattolo, il coinvolgimento dei bambini in un progetto,  l’unione delle forze per arrivare a un risultato concreto.

L’occasione può essere la più varia e diversa, il Natale, una festa vicina, un regalo ai familiari, un giocattolo tanto desiderato e mai comprato, ecc…

Non sempre è così semplice tirare fuori dal cilindro l’idea giusta o magari avete ben chiara l’idea ma mancano i mezzi o qualche consiglio per metterla in pratica.

Oltre a scandagliare internet alla ricerca di ispirazione sappiate che è da poco uscito anche un libro che si intitola “Questo l’ho fatto proprio io”, di Barbara Gulienetti, dove vengono svelati i segreti della ormai famosa conduttrice del programma Paint your life su Real Time, raccolti in un libro che contiene i migliori progetti di bricolage suggeriti in tanti anni di televisione. Un libro per insegnare ai proprio bimbi a essere creativi ed insegnare a grandi e piccini a creare oggetti e giochi, rigorosamente tutti insieme.

Un buon inizio no?

Mi raccomando però…utilizzate materiali da riciclo!!!

E voi? Avete qualche buona idea da consigliare?

Foto: www.barbaragulienetti.com

Scrivi un commento