Da 10 novembre 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Lifecake, app gratuita di Canon per raccogliere organizzare e condividere le foto dei figli

clara piccola

Canon Lifecake, l’applicazione gratuita per i genitori che vogliono archiviare, organizzare e condividere i momenti più belli della vita dei propri figli

Vivo in una città che non è la mia da più di 15 anni, ormai. I miei genitori vivono a chilometri di distanza, solo 3 volte l’anno ho la possibilità di tornare a casa. E quando torno, c’è una cosa che faccio sempre: tirare fuori i vecchi album di famiglia e sfogliarli in compagnia di mia madre.

È lei che mi ha trasmesso l’amore per le foto. Non tanto quelle scattate per immortalare cerimonie o ricorrenze, quanto quelle che ritraggono il quotidiano…

Le foto di quando ero piccola sono nel tipico formato 10×10, con gli anni hanno assunto tutte quella patina di colore “fine anni 70”. Io – prima nipote di entrambe le famiglie dei miei genitori – sono ritratta in braccio praticamente ad ogni membro della famiglia: non solo nonni e zii ma anche bisnonni, prozii e cugini dei miei genitori, senza dimenticare gli animali domestici 🙂 tutti immortalati da mia madre.

E poi, tantissime foto in bianco e nero, da quelle più rare e preziose, con il bisnonno in divisa da militare durante la guerra, ai tipici ritratti-cartolina, a quelle del matrimonio dei nonni…

Mi piace pensare che anche la mia bambina, un giorno, aprirà una scatola o sfoglierà un album di foto, magari insieme a me, per scoprire la storia della nostra famiglia

canon lifecacke 1

Da parte mia, avendo ereditato la passione di mia madre, da sempre scatto tante foto. Ma, essendo distratta e non proprio ordinata, ho sempre il terrore di perderle o cancellarle per errore (cosa peraltro già successa!).

Da quando è nata mia figlia, poi, le foto si sono moltiplicate e il problema è anche che la memoria dello smartphone non basta più.

Canon Lifecake: che cosa è, come si utilizza

clara casa
L’App che utilizzo da qualche settimana mi ha aiutato ad eliminare alla base tutti questi problemi: Canon Lifecake é un’applicazione per Android e iOS che permette di realizzare un album unificato con tutti i miei scatti: in questo modo, diventa molto più facile raccogliere in un unico posto la moltitudine di foto, che vengono automaticamente divise a seconda della data (e, di conseguenza, dell’età della mia bambina).

È, quindi, perfetta per tutti i genitori che vogliono archiviare, organizzare e condividere i momenti più belli della vita dei propri figli.

Con Lifecake è, infatti, possibile creare e condividere timeline fotografiche e video attraverso smartphone, tablet e computer.

Basta inserire l’indirizzo e-mail di altri membri della famiglia per rendere visibili le foto soltanto a loro. Cosa che, nel nostro caso, evita anche l’intasamento delle memorie degli smartphone dei nonni, che da quando hanno scaricato Lifecake possono guardare le foto della nipotina tramite App e anche da altri dispositivi.

Altra cosa interessante: attraverso la funzione Print Shop da mobile è possibile stampare foto e book fotografici direttamente dal cellulare.

Non solo stampe, ma anche custodie per telefoni, poster, calendari, che possono facilmente diventare perfetti regali di Natale 😉

#Lifecake

Scrivi un commento