Da 18 ottobre 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Linea Svezzamento Humana: il parere delle mamme

ADV

linea svezzamento Humana_bambina che mangia

Svezzamento: quando si comincia? Quale criterio seguire nella scelta degli alimenti da introdurre nell’alimentazione dei lattanti? Come evitare o ridurre il rischio di allergie alimentari? Come abituare i bambini ad apprezzare i nuovi sapori?

Intorno al tema dello svezzamento, dubbi e timore di sbagliare spesso la fanno da padrone: non di rado sull’argomento si leggono informazioni contrastanti per cui il rischio di rimanere disorientate è elevato.
Cominciamo col dire che il termine, usato ormai per consuetudine, non è propriamente corretto. Bisognerebbe parlare, infatti, di “alimentazione complementare” riferendosi all’introduzione di cibi diversi dal latte (materno o di formula) nella dieta dei lattanti.
Nell’ambito di un progetto di collaborazione con Humana, con l’aiuto di un pediatra, cercheremo di saperne di più sul modo più corretto per affrontare un momento così importante per la crescita.

La linea Humana Svezzamento

Da tempo sul mercato con alimenti destinati alla prima infanzia, Humana ha da poco lanciato la sua prima Linea Svezzamento.

I prodotti biologici Humana aiutano le mamme nell’importante cammino dello svezzamento dei propri figli. Humana infatti con il nuovo marchio “Io e Bio” intende offrire alle mamme qualcosa in più: una linea biologica studiata su misura per la prima infanzia con pochi passaggi produttivi per non alterare il gusto e la naturalità degli alimenti.

Per i primi mesi dello svezzamento non potevano mancare i classici omogeneizzati di frutta, carne, rigorosamente preparati senza l’aggiunta di zuccheri e sale.

Man mano che il bambino cresce potrà provare dei gusti un po’ più “elaborati”, come ad esempio gli omogeneizzati di yogurt, o i biscottini biologici. Il Biscotto biologico Humana ha una ricetta esclusiva, specificatamente studiata per lo svezzamento, e contiene: Farina diastasata, cioè con amido scomposto in particelle più semplici; Olio extra vergine d’oliva, senza olio di palma; Un mix di nutrienti adatto per il tuo bambino: calcio, ferro e vitamine. Il Biscotto biologico è ideale per essere sciolto nel biberon perché rapidamente solubile, ma anche per iniziare a masticare senza dentini perché, grazie alla sua speciale consistenza, si scioglie facilmente in bocca.

linea-svezzamento-humana_biscotto

E se cercate una merenda super golosa, ma soprattutto nutriente e pratica per i vostri bambini, vi consigliamo di provare la Milkymerenda. La consistenza cremosa e il gusto dello yogurt associato alla frutta sarà irresistibile per i vostri bambini. Inoltre, grazie alla tecnologia utilizzata la confezione può essere conservata a temperatura ambiente, diventando così una pratica merenda fuori casa.

linea-svezzamento-humana_milkymerenda

Linea Svezzamento Humana: il parere delle mamme

Humana ha da poco ottenuto il bollino “Consigliato dalle mamme” di FattoreMamma, agenzia di comunicazione da anni in contatto con il mondo delle mamme. 14 prodotti* fra quelli della Linea Svezzamento sono stati testati da 120 mamme che ne hanno evidenziato le qualità, attraverso un questionario on line.
Il 99% delle mamme, è rimasta soddisfatta dei prodotti testati al punto che sarebbe pronta a suggerire ad un’amica di acquistarli.
I prodotti che hanno avuto il maggior gradimento sono stati gli omogeneizzati di frutta (mela e frutta mista) e la Milkymerenda (banana, frutta mista e bianca).

linea-svezzamento-humana_omogeneizzato-mela-e-pera-bio
Le mamme hanno apprezzato particolarmente il sapore e la praticità dei prodotti Humana e si sono dette contente della scelta “bio” fatta dall’azienda negli ingredienti di omogeneizzati, pappe e pastine.

#humanaomogeneizzati #humanaitalia

*Prodotti consigliati dalle mamme del network FattoreMamma. Parere espresso tramite questionario on-line, Dal 99% delle mamme (campione di 120 mamme facenti parte del network “FattoreMamma)” dopo aver utilizzato un kit composto da omogeneizzati frutta (MELA BIOLOGICA, FRUTTA MISTA BIOLOGICA), omogeneizzati carne (TACCHINO BIOLOGICO, PROSCIUTTO BIOLOGICO); BISCOTTO BIOLOGICO; merenda al latte (VANIGLIA), creme di cereali (RISO BIOLOGICA e MULTICEREALI BIOLOGICA) omogeneizzato merenda (Merenda biologica MELA–BANANA–PESCA–YOGURT); pappa dolce (PAPPA LATTEA FRUTTA MISTA); pastina (VAPORINO); milkymerende (BANANA, FRUTTA MISTA, BIANCA). www.consigliatodallemamme.it.

Scrivi un commento