Lo sport fa bene alla gravidanza: partorisce dopo una maratona!

ADV

Future mamme in marcia, un po’ di sano movimento fa davvero bene e a quanto pare facilita il parto! E’ quello che è successo a Chicago ad Amber Miller di 27 anni, incinta a 39sima settimana ha corso per 6 ore e 25 minuti nella maratona e una volta tagliato il traguardo ha avvertito le prime contrazioni.
Dopo poche ore è nata la piccola June di 3,5 chilogrammi. Il medici aveva autorizzato la sportivissima mamma a partecipare alla manifestazione a patto di alternare la marcia per metà del percorso di 40 chilometri e  la corsa a piedi per la parte restante. La super mamma ha raccontato che quando le contrazioni sono diventate regolari si è fermata a mangiare un panino, poi ha capito che era il caso di andare  in ospedale. E felice ha commentata che è stata la giornata: “più lunga della mia vita”.

Certo non è la prima volta che Amber Miller partecipa a una maratona, è proprio una passione, stavolta era alla sua ottava: sempre quest’anno a maggio ha partecipato nel Wisconsin quando era incinta di 17 settimane.

Quello di  mamma Amber è un caso eccezionale ma davvero lo sport, se non ci sono particolari controindicazioni, fa bene alla gravidanza, aiuta ad affrontare gli sforzi del parto aumentando la resistenta muscolare e resistenza al dolore.

Scrivi un commento