Look estate: come personalizzare una borsa di paglia

ADV

come personalizzare delle borse di paglia

Rinnovare il proprio look estivo è facile, basta puntare agli accessori. Ecco come personalizzare una borsa di paglia

Tempo d’estate. C’è chi, tempo permettendo, ha già programmato week end al mare, chi sta mentalmente praparando guardaroba e bagagli perchè ha scelto di andare in vacanza a luglio. Chi invece deve aspettare ancora agosto o settembre, ma siccome  siamo in estate sceglie un look  vacanziero anche per andare al lavoro.

Quello che è certo è che anche quest’anno la moda estiva prevede la borsa di paglia. A me personalmente sono sempre piaciute tantissimo quelle semplicissime borse intrecciate che le signore francesi usano anche per andare al mercato o alla boulangerie a comprare baguette. Ho sempre pensato che fossero molto chic da portare in spiaggia con dentro creme e teli, indossando un candido camicione di lino e magari un cappellone abbinato.

Ne troverete in vendita tantissime, sia da Carpisa che da Benetton, che da Accessories, ad esempio, ma se siete abbastanza abili con il cucito e altrettanto creative, potreste personalizzarle voi stesse, adattandole al vostro stile.

Ho trovato che su E-Bay si possono acquistare borse grezze, da decorare, di artigianato marocchino, a poco prezzo.

Di seguito ecco alcuni spunti per ottenere una borsa adatta sia alla spiaggia che al caldo metropolitano.

Ideale per la spiaggia, per un pic-nic in campagna o anche per la cameretta delle vostre bambine, come portariviste o porta oggetti. Una grossa borsa foderata internamente con un tessuto a fiorellini e un bel fiocchetto.

Opera di lavoralalana.blogspot

Se si hanno in casa nastri, stoffe, pizzi e passamaneria, basterà trovarne uno adatto e applicarlo, la borsa acquisterà sicuramente un aspetto diverso.

Su perlineebottoni.blogspot.com

Oppure, sempre con un nastro di grosse dimensioni o una striscia di stoffa, si può confezionare un fiocco col quale avvolgere la borsa, un dettaglio chic.

da leideediyrbag.myblog.it

A volte bastano tanti bottoni colorati cuciti o incollati per ravvivare la paglia e rendere sbarazzina la vostra borsa.

da perlineebottoni.blogspot.com

Oppure se avete provato a realizzare i fiori all’uncinetto o sapete farne altri con la rafia, provate ad applicarli sulla borsa. Ecco qualche idea:

da thecupcakegoddess.com

da robertafilavafilava

C’è persino chi, amante del decupage, ha decorato anche la sua borsa di paglia

opera di lalubigiotteria.blogspot.it

E per finire una borsa sontuosa, con applicazioni di stoffa, passamaneria e perline. Se volete ispirarvi e tentare di produrne una simile, provateci. Sennò il negozio ne ha tantissime in vendita, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

da lepetronille.it

Pronte? Creme, occhiali, teli, riviste e un buon libro ci sono? Tutti al mare!!!

Fonte:

perlineebottoni.blogspot.com

lavoralalana.blogspot.com

robertafilavafilava.blogspot.com

lepetronille.it

leideediyrbag.myblog.it

thecupcakegoodness.com

Articoli consigliati

2 Comments on "Look estate: come personalizzare una borsa di paglia"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. luana scrive:

    Vorrei informarvi che la borsa decorata a decupage è una mia creazione. La foto è l’immagine di una rivista per cui io feci il progetto e quindi preferirei che fosse menzionato almeno il mio nome

    • LaLucy scrive:

      Ciao Luana, grazie per averci segnalato la tua borsa. Abbiamo provveduto a mettere il link al tuo blog e a togliere quello precedente, che non era più attivo. Complimenti per i tuoi lavori!

Scrivi un commento