Luigino: anche i bambini ameranno Giorgio Gaber

ADV

Giorgio-Gaber

Se amate Giorgio Gaber e volete farlo conoscere ai vostri bambini vi suggeriamo un libro che fa veramente al caso vostro.

LuiGino, Un’estate con zio Sandro, Mariù e Giorgio Gaber  è un racconto originale di Claudio Comini che con ironia e fantasia ripercorre il repertorio delle canzoni del Signor G.

La trama – Chi era Giorgio Gaber?

Chi era il Signor G? Un cantante? Un poeta? Non è semplice definire in poche parole Giorgio Gaber. Eppure attraverso questo libro corredato da un cd audio con le canzoni di Giorgio Gaber e del suo amico e compositore Sandro Luporini sarà semplice entrare nel suo magico mondo.

Il racconto di un’estate è l’espediente narrativo in cui si sviluppano le vicendi di Luigi un bambino che tutti chiamano Luigino. Lui vive in una città ma tutte le estati come da tradizione va a trascorrere le vacanze in campagna a casa di suo zio Sandro, il fratello del papà.

I due fratelli non potrebbero essere più diversi. Il papà di Luigino fa l’avvocato, è un uomo molto preciso che ama la città. Lo zio Sandro è tutto il contrario, fa il contadino e ama la natura. Eppure scoprirà Luigino entrambi amano le canzoni di questo fantomatico Signor G. E piano piano musica e parole conquisteranno anche lui e scoprirà che il papà e lo zio non sono poi così distanti.

In vacanza con Luigino

In vista delle prossime vacanze pasquali questo libro è il compagno perfetto per il viaggio in auto di tutta la famiglia. Libro in valigia e cd nello stereo della macchina. Perchè l’appartenza è anche amare le stesse cose, belle.

Luigino-Giorgio GaberLuiGino. Un’estate con zio Sandro, Mariù e Giorgio Gaber

di Claudio Comini, illustrato da Fabio Magnasciutti.

Allegato cd audio con le canzoni di Giorgio Gaber

Edizioni Curci

Sfoglia l’anteprima

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento