Da 28 novembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Make up delle feste: consigli e trucchi per feste e veglioni di Natale

ADV

E’ cominciato il conto alla rovescia ed è questo il momento per ogni donna di liberare l’estro, truccarsi in modo insolito e vivere con grande disinvoltura l’atmosfera delle feste. Naturalmente questo non vale solo per giovani e libere da impegni ma anche per noi mamme. In fondo siamo donne allo stesso modo 😉 Il make up delle feste è sempre più marcato rispetto a quello di tutti i giorni ma, senza esagerare e con gli accostamenti giusti, si può creare un look appropriato ed elegante per ogni occasione.

Il segreto di un make up di successo ha come base una pelle “lussuosa”, effetto porcellana: compatta, levigata, apparentemente leggera ma visibilmente coperta e… bellissima!!! Oggi è più facile ottenere questo effetto, basterà scegliere tra le novità di fashion make up i fondotinta di ultima generazione, studiati per dare la massima copertura in modo estremamente leggero, in grado di corprire tutte le imperfezioni grazie ad una formula che combina una elevata tecnologia ad ingredienti naturali. Vi sorprenderà vedere come è facile con questi prodotti dare al vostro viso un aspetto immediatamente più luminoso e perfetto.

A capodanno il trucco deve essere “a lunga tenuta” quindi scegliete nuances intense per la bocca e a “prova di bacio”, mentre per gli occhi osate con un trucco da “bambola”, fatto di pigmenti accesi. Se avete gli occhi marroni o neri scegliete il nero assoluto, o tonalità come il testa di moro, il blu notte o il grigio antracite. Per gli occhi verdi sono perfetti i marroni caldi, il blu scuro e il bordeaux. Gli occhi blu e azzurri stanno molto bene con colori freddi come il viola, l’argento, il grigio metal o il nero, per creare un sensuale contrasto. Non dimenticate di mettere dell’ombretto oro o argento nel cosiddetto punto luce, l’angolo interno dell’occhio. E per finire, glitter e pailettes sono quasi d’obbligo, da stendere facendo attenzione ad applicare col polpastrello le pailettes solo nella parte centrale della palpebra.

Se invece siete a casa con amici, serve un trucco veloce ma di grande effetto! Stendete una base di un fondotinta dalla finitura satinata e perfetta, per creare un’allure elegante e uniforme sul vostro viso. Contornate l’intero disegno dell’occhio con l’ombretto oro o argento ed esaltate la bocca con un rossetto satinato opaco, per emanare lusso, rigore e perfezione. Le tinte di quest’inverno sono il rosso fuoco, il prugna o il fucsia. Infine, come nota di stravagante divertimento, aggiungete una punta di gloss brillante al centro delle labbra. Assolutamente da non dimenticare: ciglia lunghissime, ultra curve e super nere, per un’immagine davvero lussuosa!

Allora donne, siete pronte?! Su correte a procurarvi tutto l’occorrente (naturalmente per chi, come me non è abituata a super truccarsi) e subito davanti allo specchio a fare le prove per il make up delle feste!

Immagini:
cheblog.it
style.it
stylosophy.it

Postato in: Feste, Lifestyle, Moda, Natale
Tags:

Scrivi un commento