Da 13 maggio 2009 0 commenti Leggi tutto →

MaM 2009: donne, mamme, lavoro e rete

ADV

Come conciliare le responsabilità familiari con gli impegni del lavoro? L’amletico interrogativo è il tema del primo BarCamp italiano totalmente dedicato al mondo delle mamme: il MaM 2009! L’evento, organizzato da Fattore Mamma in partnership con  il Gruppo 24 Ore, si svolgerà il 23 Marzo, nella sede del Sole 24 Ore, in Viale Monte Rosa, 91, a Milano.

Un susseguirsi serrato di interventi delle mamme blogger (ognuna di loro avrà a disposizione solo 10 minuti per presentare la sua personalissima esperienza), l’incontro con esponenti del mondo istituzionale, uno spazio dedicato all’intrattenimento per i bimbi: questi gli ingredienti di una giornata che si preannuncia densa, impegnativa, ma anche foriera di ottimi spunti per aiutare le mamme a destreggiarsi nel mondo del lavoro.

Blogmamma sarà presente in prima fila per darvi un resoconto completo della giornata: coglieremo spunti interessanti su un argomento che sta a cuore a tutte voi: come trovare lavoro e soprattutto, come reinserirsi nel mondo del lavoro dopo la maternità.

Vi aggiorneremo tempestivamente sugli sviluppi del convegno attraverso la diretta blog. E nel pomeriggio, intervisteremo le mamme-imprenditrici, le cui esperienze avranno come fil rouge proprio la rete!

Al mattino, esperti ed esponenti del mondo istituzionale, daranno indicazioni concrete ed operative a tutte le mamme sui servizi a disposizione per reinserirsi nel mondo del lavoro dopo la maternità e sui finanziamenti per avviare un’attività in proprio. Un focus particolare sarà poi dedicato a come sfruttare al meglio le opportunità messe a disposizione dalla rete. Lo spazio del pomeriggio, sarà invece organizzato secondo la formula del “Camp”, ovvero del libero e aperto confronto tra le mamme blogger sulle proprie esperienze.

Vi aspettiamo numerose! Ma attenzione, per partecipare all’Evento, è necessario registrarsi: basta seguire questo link! Qui, invece , trovate il programma completo. Per sapere quali sono le mamme media partner, invece, visitate il blog dell’evento: mammaamamma.com!

Scrivi un commento