Mamma a 66 anni: partorisce due gemelli!

ADV

Una notizia non nuova agli onori della cronaca, ne abbiamo raccontate di storie di mamme avanti con gli anni. La mamma in questione è una donna del cantone dei Grigioni, una pastora protestante, è diventata la mamma più anziana della Svizzera, alla veneranda  età di 66 anni ha partorito due gemelli.
La notizia è riportata dal “SonntagsBlick”: i bambini sono venuti alla luce nell’ospedale cantonale di Coira, come ha riferito un portavoce dello stesso nosocomio ed è stata confermata anche dall’ufficio controllo abitanti del comune di residenza della donna, Grusch in Prettigovia .

I piccoli si chiamano, Michael e Joshua, sono nati con un parto cesareo stanno bene però sono ancora sotto osservazione anche la mamma ha affrontato bene il cesareo. La neomamma è una donna single che vive sola e sarebbe rimasta incinta per l’inseminazione dopo un viaggio in Ucraina.

In una breve intervista  la mamma dei due gemelli ha detto:

“è incredibile quello che oggi è possibile fare a livello medico voglio assaporare questo evento nella quiete più totale”.

I vicini non si erano accorti della gravidanza pensavano fosse ingrassata, l’hanno descritta come una donna gentile e un po’ schiva, di poche parole e poco incline a fare amicizie. Una curiosità: In Svizzera negli ultimi cinque anni le mamme ultra 60enni ultimi sono state almeno quattro mentre il primato mondiale è di una donna indiana di 70 anni.

Scrivi un commento