Mammacheblog: evento per le mamme blogger e digitali

ADV

mammacheblog evento per mamme blogger

Mancano pochi giorni alla terza edizione di MammaCheBlog – Social Family Day, un evento, di cui Blogmamma è media partner, organizzato da FattoreMamma per le mamme 2.0. Un appuntamento per mamme blogger e “digitali” per confrontarsi, approfondire, fare networking, imparare…

Dopo una giornata – il 16 maggio –  interamente dedicata alla formazione (sviluppo del blog, strategie e tecniche di uso dei social media, storytelling, personal branding e scrittura creativa), la giornata del 17 maggio sarà densa di attività. Abbiamo chiesto di raccontarcela a chi, sin dalla prima edizione, si occupa di organizzare l’evento, Paola Maritati, ecco la sua intervista:

Intervista a Paola Maritati, organizzatrice di Mammacheblog

paola maritati (2)

Mammacheblog è arrivato alla sua terza edizione. Da quando ti occupi di guidarne l’organizzazione?

Seguo il Mammacheblog dalla sua prima edizione e tutti gli anni il mio lavoro si rinnova: cerchiamo di trovare sempre nuove attività, nuovi temi, nuove personaggi da invitare…

L’elemento che più caratterizza l’edizione 2014?

L’elemento che più caratterizza questa edizione credo sia la ricchezza dei contenuti: avremo ospiti veramente interessanti che contribuiranno ad animare la discussione e il dialogo, portando in sala esperienze e punti di vista originali. Il format del Mammachblog coniuga la formula del camp con quella della conferenza: questo permette un’interazione continua con i partecipanti in modo aperto e coinvolgente.

Il programma in sintesi

La mattina ci farà scoprire come Rete e networking permettano a tante mamme di realizzare il loro progetto, professionale o di vita attraverso testimonianze e case history davvero uniche (talk “Alla conquista del web: usare la Rete e fare Rete per realizzare e realizzarsi”).
Nel pomeriggio, saranno i figli al centro della scena, con il talk: “I nostri figli e la Rete: come accompagnarli nella sfera digitale”. Un’occasione per riflettere su strumenti e orientamenti che possono stimolare bambini e ragazzi a un uso creativo e consapevole della tecnologia. Per scoprire, con il contributo di esperti, insegnanti e genitori come scuola e la famiglia possano accompagnare i ragazzi verso un uso sicuro della rete.

Poi c’è la parte ludica: giochi di networking, FM Award, un premio alla creatività mammesca in rete, la presenza di qualche vip, e tanto altro…

Come scegliete i temi da affrontare durante i Mom Talk?

FattoreMamma è un’agenzia che ha una relazione speciale con le blogger, con le quali collabora per favorire forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende. Questo vivere “immersi” nella rete e tra le blogger ci permette di capire quali possono essere i temi più sentiti e desiderati. Cerchiamo sempre di raccogliere esperienze reali e vissute perché la rete è fatta da persone che hanno tanto da raccontare…

Oltre che partecipare ai Mom Talk, quali altre opportunità riservate alle mamme blogger?

L’opportunità di incontrarsi, conoscersi e fare networking. Questo è uno degli aspetti che le mamme blogger dimostrano di apprezzare di più. E poi offriamo anche l’occasione di aggiornarsi professionalmente, grazie ad una giornata interamente dedicata ai MomClass, momenti di formazione con docenti esperti in diverse discipline (blogging, seo, web writing, social media management…)

E i papà e i bambini?

Sono i benvenuti, non a caso abbiamo scelto come location un villaggio sportivo che offre intrattenimento per i bambini di ogni età. Vogliamo che il Mammacheblog sia una festa per tutta la famiglia.

L’evento è aperto anche a chi non ha un blog?

Certo, parliamo alle mamme 2.0 o mamme digitali, cioè a tutte quelle che hanno intuito le potenzialità della Rete anche senza essere necessariamente “professioniste” del web.

Anche tu sei una mamma.Come riesci a gestire gli impegni lavorativi (soprattutto in momenti particolarmente intensi come questo) con le esigenze della tua famiglia?

La verità? Per fortuna c’è la scuola e poi ogni anno in questo periodo mi faccio aiutare da una brava baby sitter!

Il MammaCheBlog Social Family Day si terrà sabato 17 maggio al Quanta Sport Village di Milano, con attività sportive e laboratori gratuiti per bambini e papà.

Tutte le informazioni sull’evento sul sito Mammacheblog Social Family Day

Ci si può iscrivere qui, vi aspettiamo!

Articoli consigliati

2 Comments on "Mammacheblog: evento per le mamme blogger e digitali"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Complimenti per la vostra mission e soprattutto il progetto! ! Siete straordinarie e trasmettete il giusto valore che la mamma deve avere . grazie

Scrivi un commento