Da 20 maggio 2013 0 commenti Leggi tutto →

Mammacheblog – Social Family Day, seconda edizione

Mancano pochi giorni alla seconda edizione di MammaCheBlog – Social Family Day, un evento, di cui Blogmamma è media partner, organizzato da FattoreMamma per le mamme 2.0. Un appuntamento per mamme blogger e “digitali” per confrontarsi, approfondire, fare networking, imparare…

Dopo una giornata – il 24 maggio –  interamente dedicata alla formazione (sviluppo del blog, strategie e tecniche di uso dei social media, storytelling, personal branding e scrittura creativa), la giornata del 25 maggio sarà campale: si aprirà alle 8.15 al Quanta Village con il MomRun, una corsa non competitiva per avviare l’evento all’insegna dello sport.

Proseguirà con i MOMTalk, conversazioni tematiche che vedranno sul palco mamme blogger e relatori d’eccezione per trattare il tema centrale della giornata: il “talento” da valorizzare in rete e oltre la rete.
Tra gli ospiti, blogger come Elena Crestanello (Periodo Fertile), Barbara Damiano (Mamma Felice), e Veronica Benini (SporaBlog), racconteranno come il web abbia permesso loro di realizzare importanti progetti e creare nuove professionalità.
Percorso simile, ma progetti “oltre la rete” saranno raccontati da Francesca Camerota (MammaCult), Monica Taranto (Mammafit) e Elisabetta Gerosa (ABC Hobby), insieme a Nicola Palmarini (autore di “Lavorare o collaborare?“).

Nel corso di uno dei MOMTalk ci sarà anche spazio per presentare, con l’intervento di Federica Lisi, pallavolista e madre di 5 figli, ciò che è emerso nel corso del Twitter/Instagram focus #sfidedimamma, una conversazione di ampio respiro (a cui tutti possono partecipare fino al 25 maggio!) su come le mamme guardano al presente e al futuro di sé stesse, della loro famiglia, del paese che vivono.
Nel pomeriggio si parlerà di digitale e ragazzi, con interventi che mirano ad indagare le nuove dinamiche dell’apprendimento a scuola e in famiglia, con il contributo di Roberta Franceschetti (Mamamo.it), Dianora Bardi (progetto Impara Digitale) e Barbara Alaimo (Coder Dojo). Ad animare la conversazione ci saranno altre due mamme blogger: Anna Lopiano (Piattini Cinesi) e Silvia Tropea (GenitoriCrescono).

E infine, l’ultima grande novità: verrà assegnato per la prima volta il Fattore Mamma Award, un riconoscimento destinato ai progetti più innovativi tra quelli lanciati da mamme o per le mamme durante l’anno precedente.
Il MammaCheBlog Social Family Day si terrà il 25 maggio al Quanta Sport Village di Milano, con attività sportive e laboratori gratuiti per bambini e papà.
Tutte le informazioni sull’evento sul sito: http://mammacheblog.com/evento
Ci si può iscrivere qui, vi aspettiamo!

Scrivi un commento