Da 18 settembre 2013 Leggi tutto →

Mamme 2.0: sempre più imprenditrici

ADV

Le donne lo sanno. Le donne l'han sempre saputo. Il talento è donna. E forse questa nuova ventata di imprenditorialità femminile sta ad indicare la strada da percorrere. Si perchè come canta Ligabue in questo momento di crisi la ripresa, seppur lenta è colorata di rosa.

Le donne stanno tirando fuori tutto il loro coraggio, si stanno mettendo in gioco come confermano i dati di Unioncamere. Nell'ultimo anno, le imprese femminili sono aumentate di 10.231 unità. Un saldo positivo, +13,762 che ha fatto raggiungere alle attività imprenditoriali guidate dalle donne il traguardo di oltre 1 milione quattrocento imprese.

La soddisfazione più grande è che a mettersi in gioco sono sempre più spesso le mamme. Quelle che un pò per scelta e un pò per vari condizionamenti, scarsa attitudine da parte delle aziende a concedere il part time, pochi asili nido e così via, fanno di necessità virtù, investono su se stesse e aprono un'attività autonoma.

C'è chi continua a fare il proprio lavoro non più come dipendente ma come libero professionista. Chi cambia radicalmente settore trasformando un hobby in un'attività remunerativa. Le storie sono tante, a prescindere dal successo e dal fatturato raccontano di una piccola rivoluzione. Un cambio di paradigma.

La giornalista Elvira Serra su la 27ora ci racconta alcune di queste storie ma se siete a Milano non perdete l'ultimo Inspiring Happy Hour che concluderà la prima edizione di Talent Donna, il percorso di social empowerment femminile ideato da Fattore Mamma. L'appuntamento è per Giovedì 19 Settembre alle ore 19.00 presso Talent Garden Milano via Merano 16.

Il tema della serata è “Start Up e Femminilità”. L'ospite è Veronica Benini, titolare di Stiletto Academy, che racconterà di come il web ha cambiato la sua professione senza rinunciare mai alla propria femminilità.

Prenotatevi e ricordate il tacco 12 è d'obbligo!

zp8497586rq

I commenti sono chiusi