Da 14 febbraio 2012 6 Commenti Leggi tutto →

Mamme a Sanremo: le nostre inviate speciali al Festival

ADV

Non c’è che dire, Gianni Morandi ha scelto proprio bene le donne che lo accompagneranno in questa sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo 😉 Le riconoscete? Forse i loro volti non vi dicono niente, ma le due bellissime donne che vedete ritratte nella nostra cover sono Jolanda aka Mammachespasso e Veronica aka Managerdimestessa. Ovvero, le nostre inviate speciali al Festival!

Niente mamme a Sanremo? Niente paura! Jolanda e Veronica stanno arrivando! Mentre vi scrivo, Jolanda è a bordo di un treno Frecciarossa che sfreccia sui binari proprio alla volta della splendida città ligure.

Tramite  skype mi chiede di ricordarmi di questo e di quell’altro (mentre in realtà pensava di utilizzare il tempo del tragitto per riposarsi un pò)!  Eh sì, perchè le nostre 2 specialissime inviate, per tutta la settimana, avranno un bel dafare! Tra le interviste ai vip, le incursioni in tutte le radio che se la sentiranno di ospitarle e le domande irriverenti ai poveri malcapuitati di turno, metteranno a ferro e fuoco l’intera città.

Insieme a loro c’è Elena, che, in virtù della sua grande perizia in tema di reportage foto e video, ha avuto la fortuna di accompagnare le nostre due eroine…

Se volete seguire le loro (dis)avventure, non avete che l’imbarazzo della scelta. Cito testualmente dal blog di Jolanda:

Da questa sera fino a sabato potrete seguire me e Veronica qui sui blog, sulla pagina di Facebook, Twitter con hashtag #mammeasanremo o Pinterest per avere tutte le notizie fresche, i gossip e le news sulla kermesse canora sanremese. Ogni mattina sulla pagina di facebook di P&G ci saranno le nostre impressioni sulle serate, sui cantanti, sulle vallette, suglio ospiti… su TUTTO!

Anche su Blogmamma e sulla nostra pagina di Facebook, naturalmente, non mancheranno aggiornamenti quotidiani e news dell’ultim’ora.

Per approfittare della presenza di 2 mamme alla kermesse canora più prestigiosa del Paese, fatevi sotto e scrivete, nello spazio riservato ai commenti, tutte le curiosità che avete, anche le più irriverenti. Jolanda e Veronica hanno promesso di essere le nostre portavoci ufficiali!

Comincio io: Se doveste incontrare Morandi, potreste chiedergli quale nuance sceglie per la sua tinta? Non è niente male…

Su Mamme a Sanremo, leggi anche:

Sanremo 2012: tutti i numeri del Festival

Ovvero, la nostra personalissima analisi delle peculiarità di questa sessantaduesima edizione della kermesse nazional popolare più amata/odiata di tutti i tempi. Quanti sono i cantanti in gara? Quante le mamme cantanti? E le vallette…

 

Mamme a Sanremo: il Festival dalla sala stampa

Com’è seguire Sanremo dalla sala stampa: megaschermo per seguire il Festival in un’enorme aula fianco a fianco con i giornalisti delle testate più prestigiose. E inoltre, un reportage fotografico sulla splendida città dei fiori: dal Teatro Ariston al Casinò, dal Roof Garden al Red Carpet…

 

Mamme a Sanremo: le video-interviste delle nostre inviate speciali al Festival

Ovvero, la prima delle video-pillole prodotte dalle nostre inviate speciali. In questo primo video, ad essere trascinati sotto l’occhio della telecamera di Elena sono i passanti, interrogati su argomenti quali il vestito più bello, il cantante migliore (e il peggiore), il vincitore ideale.

 

Mamme a Sanremo: tutti i retroscena Festival

Se volete sapere i retroscena del festival (dai giornalisti “pettegoli” che si twittano prendendono in giro, agli schiamazzi per le esclusioni sgradite in sala stampa, alle preferenze espresse in modo, per così dire, colorito), vi diranno tutto quello che nessuna rete televisiva vi ha mai rivelato!

 

Mamme a Sanremo: le canzoni più amate dedicate alle mamme

Quali sono le canzoni dedicate alle mamme che le mamme preferiscono? Qual è la canzone che meglio esprime e rappresenta l’amore filiale’ Jolanda e Veronica lo hanno chiesto alle mamme di Sanremo.

 

Alessandro Casillo vince Sanremo Giovani. Le foto

Alessandro Casillo, vincitore nella sezione Giovani del festival di Sanremo, con la canzone E’ vero ritratto da Jolanda e Veronica al termine della confrenza stampa all’Ariston insieme alla seconda classificata Erika Mou.

 

Sanremo 2012: un Festival al femminile

Emma Marrone vince la sesantaduesima edizione del Festival di Saremo con la canzone Non è l’Infermo. Al secondo posto, Arisa con La notte seguita da Noemi, con una canzone scritta per lei da Fabrizio Moro, dal litolo Le nostre parole.

 

Ed ecco le testate, i siti, i blog che parlano di noi e delle nostre inviate:

6 Comments on "Mamme a Sanremo: le nostre inviate speciali al Festival"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inbound Links

  1. Sanremo 2012, la finale | Trashic | 18 febbraio 2012
  2. Sanremo social, quarta serata | Trashic | 17 febbraio 2012
  1. Cosa chiederei? Perchè gli artisti ci tengono ancora a salire sul palco di Sanremo… fa ancora molto da cassa di risonanza? Porta guadagni? E’ divertente? Ciao!

  2. littleelo scrive:

    beh qualche malignità dalle prove, del tipo, “chi ha sonato di più sul palco mentre provava?”

  3. anna scrive:

    Fantastiche!!Sarà un’avventura strepitosa, adoravo Gianni Morandi da bambina! Aspettiamo un’intervista esclusiva per blogmamma!

  4. annalisa scrive:

    dopo la prima serata avrò senz’altro una marea di domande, ma per ora, rimanendo in tema capelli, mi piacerebbe sapere da quale parrucchiere va emma, il rasato asimmetrico è il mio taglio preferito 😉

Scrivi un commento