Mamme che fanno il calendario! Cosa ne pensate?

ADV

Un calendario anche per le mamme, icona della famiglia e della casa, un simbolo e un riferimento importante ma questa volta offerto in veste non esattamente tradizionale.Mamme non più giovanissime e non alle prese con pappe e pannolini (per quello hanno già dato) ma che posano orgogliose per il nuovo calendario Mamma Gold 2012, giunto alla diciannovesima edizione. Dodici scatti che ritraggono mamme tra i 46 anni e i 55 anni protagoniste del concorso Miss Mamma Italiana, svoltosi a Gatteo Mare. Mamme immortalate non alle prese con i fornelli e neanche con le faccende domestiche, ma curate e femminili.

L’articolo uscito sul sito d.repubblica.it,  ha suscitato commenti piuttosto duri  e negativi, quasi una bocciatura  per le mamme che chiedono una piccola rivincita!

Non sarebbe meglio valutare le cose con più leggerezza, pensando al calendario come un esperienza positiva scelta da donne che sentono di farla, senza essere considerate veline attempate e madri snaturate? Per contro, chi non condivide o non si sente rappresentata, non dovrebbe avere motivi per sentirsi offesa!

Ognuno scelga liberamente il ruolo che preferisce, ma su una cosa siamo tutti d’accordo: viva la mamma!

Immagini:d.repubblica.it

Scrivi un commento