mamme digitali: sempre di più

ADV

Solo pochi anni fa le mamme erano uno sparuto gruppo online che si ritrovava in siti specifici, forum a tema e poco altro. Oggi sono diventate il gruppo più digitale, interattivo, e tecnologico presente in rete.

Lo dice una ricerca americana condotta dalla Four digital di Chicago, che ha analizzato i dati riguardanti le mamme online: il 40 per cento delle donne online negli Stati Uniti sono mamme, pari a 36 milioni di navigatori.

Un altro dato molto importante di questa analisi del mercato online, dice che più della metà delle mamme online legge blog ‘mammeschi’  e il 78% delle mamme blogger recensisce prodotti, dato questo che ha fatto andare in fibrillazione le agenzie di marketing, perché finalmente possono dialogare proficuamente con le mamme, le persone che all’interno della famiglia hanno più potere decisionale e di acquisto.

Dallo studio emerge che le mamme sono connesse non solo per fare email e ricerche sui motori di ricerca, ma anche e soprattutto per partecipare ai social network e sfruttare la tecnologia mobile: tramite gli smartphone innanzitutto le mamme organizzano la vita familiare, cercano ricette, scaricano giochi o musica per i loro figli, oltre a dare un’occhiata alle ultime notizie delle mamme blogger 😉

Postato in: Moda, News e Gossip

Scrivi un commento