Da 12 giugno 2009 0 commenti Leggi tutto →

Mamme e informazione: parliamone

ADV

Dal momento in cui sa di essere incinta, anzi, dal momento in cui comincia ad avvertire il desiderio di diventare mamma, ogni donna avverte il bisogno di conoscere più da vicino tematiche fino ad allora sconosciute…

E così che comincia a chiedersi: c’è qualcosa che bisogna fare prima del concepimento? E adesso che sono incinta? Che succede? C’è qualcosa che non posso più fare? O qualcosa che, invece, devo subito assolutamente fare?

E poi, quale corso pre parto? Quale Ospedale? Per non parlare di quando nasce un bambino: dalla scelta del pediatra, alla scelta del nido o semplicemente dei prodotti giusti da acquistare, sono davvero tantissime le cose su cui informarsi…

Ma come si informano le neomamme? E e le future mamme? Quali le fonti a cui attingono, quelle che ritengono autorevoli? Web? Riviste? Libri? O il classico passaparola?

Sono queste le domande a cui cerca di dare una risposta l’inchiesta promossa dal Centro ASK Bocconi, che la Prof. Paola Dubini segue ormai da alcuni mesi.

Noi di Blogmamma, l’abbiamo seguita passo passo, fin dalla sua nascita, con i focus in Bocconi cui abbiamo preso parte con la diretta blog. Ricordate?

Adesso, la ricerca è terminata, e la Prof. Dubini, insieme a molte esponenti del mondo dell’informazione e della comunicazione, presenterà i risultati in un convegno. I dettagli, li trovate tutti qui, nella sezione eventi del sito dell’Università Bocconi.

Nei prossimi giorni, vi aggiorneremo tempestivamente, dandovi anche qualche dettaglio in più sul Programma e sul contenuto degli interventi. Intanto, vi invito ufficialmente a partecipare: è semplice, basta iscriversi attraverso il form di adesione. Lo trovate seguendo questo link.

Immagine: unibocconi.it

Scrivi un commento