Mamme e vacanze: qual è il viaggio ideale?

ADV

mamme e vacanze: qual è il viaggio ideale

Cara mamma, ti regalo una vacanza, dove vorresti andare e con chi? Se vi ponessero questa domanda cosa rispondereste? Come concepiscono le vacanze le mamme italiane? Indovinate un po’…. ma con la propria famiglia! Ebbene sì, anche se stressate, stanche e a volte demoralizzate per la vita famigliare così piena di impegni, di fatica ma anche di gioie e momenti belli, molte mamme pensano alla loro vacanza insieme a tutta la famiglia. E’ questo il risultato di un sondaggio realizzato dal sito Only-apartments.it in occasione della recente festa della mamma.

Mamme e vacanze: il sondaggio

I risultati del sondaggio parlano chiaro: quasi la metà delle mamme ha detto che preferirebbe andare in viaggio con tutta la famiglia, il 29% sogna (e come non essere d’accordo) una seconda luna di miele col proprio lui e ci sono anche mamme che lascerebbero volentieri marito e pargoli a casa per qualche giorno con le amiche, magari sulle orme di Carrie, Samantha e le altre amiche di Sex and the city. Da sole pare proprio non sia bello viaggiare: solo il 2% ha optato per una vacanza in solitaria, le altre sanno che si annoierebbero moltissimo!

Dove andare? Anche a questo le mamme hanno risposto. Se si tratta di vacanza con la famiglia, la modalità preferita è quella dell’appartamento, mentre se il sogno fosse quello della vacanza a due, la meta ideale sarebbero le bianche spiagge tropicali, seguite dalle mete classicamente romantiche come Parigi.

Se offrissero a me un viaggio, non so proprio cosa deciderei. I figli sono ormai grandi e chiedono di poter visitare paesi nuovi e assaggiare piatti sconosciuti. La vacanza con la famiglia rimane sempre un must, ma un viaggetto romantico a due ogni tanto è da fare…. Con le amiche mi accontento di andare  fuori a cena e di passare, magari, qualche ora in una SPA. E voi cosa ne pensate? Stacchereste da tutta la famiglia e ritornereste a fare la single per una vacanza o preferireste viaggiare con i vostri tesori?

Postato in: Bebé a bordo

Articoli consigliati

Scrivi un commento