Mamme italiane che lavorano, poco tempo con i figli! Meno di due ore al giorno

ADV

Questo sondaggio susciterà le giuste contestazioni di molte mamme: sentite un po’ le mamme italiane che lavorano passano con i figli poco tempo solo ottantacinque minuti al giorno mentre il tempo trascorso dalle mamme che, o per scelta o necessità, restano a casa, è di ben 124 minuti ogni giorno accanto ai piccoli.

Il calcolo è stato effettuato anche sui momenti trascorsi a mangiare e ìl tempo libero dei fine settimana,: bene questo è quanto rivela un’indagine promossa dall’Organisation for Economic Co-operation and Development che ha messo a confronto i dati raccolti sul tema in 21 paesi diversi.

I papà invece che lavorano non trascorrono con i propri figli più di 40 minuti al giorno, poca differenza per i papà che non lavorano perché non superano i 49 minuti.

Il primo posto spetterebbe alle donne irlandesi che nonostante gli impegni di lavoro passano molto più tempo con i propri bambini fino a 150 minuti, seguono le australiane, con 137 minuti e fanalino di coda le mamme coreane meno presenti in casa con 31 minuti, e le ungheresi, con 39 minuti. Beh, senza far polemica ironicamente aggiungo: quello che conta è la qualità! E voi mamme che aggiungete?

Immagini:
bloglibero .it

Scrivi un commento