Da 11 maggio 2009 1 commento Leggi tutto →

Mamme solidali

ADV

Abbiamo parlato qualche giorno fa delle iniziative solidali in occasione della festa della mamma, tralasciandone una, che simbolicamente ha preso il via proprio in concomitanza con questa festa, e che proseguirà per un anno: si tratta della campagna “mamme solidali“, grazie alla quale alcune mamme potranno aiutare altre mamme del Sud del mondo, senza donare soldi, ma semplicemente mettendo in pratica una serie di azioni solidali.

L’iniziativa è promossa da mammenellarete in colaborazione con Terre des Hommes ed è volta a finanziare il progetto “Maternità sicura“, destinato a 4000 mamme in Costa d’Avorio, con lo scopo di garantire loro una gravidanza e un parto sicuri. Qui una donna su 27 muore nel corso della sua vita fertile per cause legate al parto.

Vediamo come fare:

si può caricare sul canale “Mamme Solidali” un video nel quale si dichiara di aderire al progetto, anche semplicemente dicendo “Anch’io sono una mamma solidale”;

si può scrivere un post sul tema della solidarietà o dei diritti delle donne e inviarlo a mammenellarete@theblogtv.it;

si può lasciare un commento a video o post;

si può infine pubblicare il banner dell’iniziativa all’interno del proprio blog o nel proprio profilo personale su forum e social network.

Per ciascuna di queste azioni simboliche gli sponsor dell’iniziativa doneranno un euro alle 4000 mamme destinatarie del progetto.

Cosa ne dite, vi sembra un’iniziativa interessante? Alle mamme che partecipano costa molto poco, esclusivamente in termini di tempo, mentre alle mamme ivoriane e ai loro figli può essere salvaguardata la vita. Ci proviamo?

1 Comment on "Mamme solidali"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Paolo scrive:

    Ciao, vi ringrazio per la bellissima segnalazione e spero che tante altre mamme e, perché no, anche siti, si uniranno a sostenere la campagna diventando “mamme solidali”.
    ancora grazie e a presto
    paolo ferrara

Scrivi un commento