Mamme stressate, ecco il servizio taxi per bambini

ADV

La vita delle mamme e anche di alcuni papà è veramente stressante. Quanta strada maciniamo ogni giorno tra accompagnamenti vari? Casa, scuola, asilo, ufficio, scuola, asilo, palestra, oratorio, scuola di musica. Ci sono giornate in cui si vive praticamente al volante. Siamo diventate le tassiste dei  nostri figli. E se invece delegassimo a un altro l’incombenza? Le mamme più impegnate lo fanno già: si contendono le baby sitter automunite come se fossero oro ;). In Canada una mamma ha avuto l’idea geniale: creare un servizio di taxi e babysitting  per sollevare le mamme dagli stressanti impegni pomeridiani.

Fleurette, che oltre ad essere mamma di due bimbi è anche educatrice infantile, ha sulla sua pelle sperimentato quando gli impegni pomeridiani dei bimbi stressino i genitori. Ha inventato, quindi questo servizio, il Fleurette Kids Taxi. Quando si ha bisogno di un passaggio o di qualcuno che accompagni il proprio bambino a fare sport e stia con lui, si può contattare questo servizio, che al momento è solo attivo nella circoscrizione di Ottawa, ma che potrebbe ampliarsi.

Andate a vedere il sito: c’è persino la possibilità di prenotarsi on line!

Voi utilizzereste un servizio come questo se esistesse in Italia? Non ho idea di come siano le regole qui, se possa essere possibile dare vita ad un business del genere, ma l’idea è bellissima. A patto che i bimbi possano viaggiare in sicurezza, legati con le cinture o sistemati sui loro seggiolini.

Buon week end a tutti!

Postato in: Bebé a bordo
Tags: ,

Scrivi un commento