Mamme wonder women? In arrivo l’agenda per voi!

ADV

Le wonder women vanno in vacanza: avete provato a dare un’occhiata alle mamme al mare? Arrivano in spiaggia trainando passeggini carichi di figli, teli mare, sacche di giochi e borse varie più qualche altro nanetto al seguito. Sistemano tutto, partono con lo spalmaggio creme e con cento occhi controllano i pupi che giocano-sguazzano e immancabilmente piangono per qualche motivo più o meno futile… Se, credendo di avere qualche minuto di libertà, provano a tirare fuori libri o riviste da sfogliare, i piccoli, come se avessero un’antenna particolare, partono con il mantra “mamma mamma mamma mamma” e il momento di quiete per le super mamme sfuma istantaneamente.

Almeno, però, in vacanza non ci sono lavoro, turni per portarli a scuola o all’asilo,  calcio-pianoforte-corso di inglese-danza e teatro. In vacanza solitamente non ci si deve sottoporre al rito delle feste di compleanno, non ci sono riunioni di classe nè pagelle da ritirare o colloqui con le maestre da sostenere.

La mente delle mamme super impegnate, purtoppo, non va mai del tutto in vacanza: quando si avvicinerà la fine di agosto comincerà a pensare a come fare per incastrare tutto, senza perdere la trebisonda. E come al solito si chiederà se riuscirà a resistere…

Care mamme wonder women, per voi da settembre ci sarà un aiuto in più: un’agenda pensata apposta per voi da due mamme lavoratrici e superimpegnate, Simona Rivelli e Cristina Perrotti, che commentano così la loro opera:

Abbiamo progettato l’agenda che da mamme avremmo voluto, un prodotto che ci somigliasse e che ci sostenesse nel nostro “lavoro” di mamme, ma che allo stesso tempo ci ricordasse ogni giorno di non trascurare la donna che è in noi. Un prodotto con dei contenuti, ma anche con degli spazi liberi da re-inventare, perché ciascuna donna è unica e unico è il modo in cui riesce a conciliare i diversi ruoli.”

La prima agenda delle mamme segue l’anno sociale, da settembre ad agosto. Su ogni pagina troverete  tanti suggerimenti: cosa fare con i più piccoli, ricette veloci, eco-consigli e cura di sè, uno spazio libero da riempire… e molto di più. Il tutto con lo scopo di salvaguardare e alleggerire ogni singolo minuto della giornata delle mamme di oggi.

Niente tabelle con fusi orari o scadenze del commercialista, quindi, ma spazi utili o da re-inventare.

Le giornate sono divise a metà, proprio come quelle delle mamme, una per il lavoro fuori casa e una  per quello  in casa. Ogni giorno una crocetta da mettere su uno dei tre smile per un bilancio di fine mese.

Ogni mese contenuti diversi da riempire: la “to do list” dove inserire le proprie cose da fare (cancellabili, delegabili o rimandabili), la lista dei ristoranti baby friendly, buoni propositi per il nuovo anno etc.

Allora, mamme prendete appunti e a settembre chiedete

La prima agenda delle mamme (super e impegnate)
di Cristina Perrotti e Simona Rivelli, 12X18 cm., 384 pagine, Edicart, 12,50 euro

Buone vacanze e rilassatevi!!!

Fonte:

paintermommy.com

clicker.com

5 Comments on "Mamme wonder women? In arrivo l’agenda per voi!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. @LaLucy: crepi il lupo! : D
    @Angela: grazie! : )
    @Claudia: la trovi nelle librerie e nelle cartolerie a partire dal 1° settembre.
    Nella pagina ufficiale di Facebook trovi maggiori dettagli, comprese alcune pagine interne. La curiosità è donna… ; )
    Vi aspetto qui
    https://www.facebook.com/agendadellemamme

  2. Ciao!
    Intanto grazie LaLucy per il bell’articolo. Hai colto lo spirito e gli intenti dell’Agenda : )

    Sono una delle autrici, Cristina Perrotti, e rispondo volentieri alla domanda di Claudia.

    Dunque: l’Agenda delle mamme sarà in tutte le librerie/cartolerie a partire dalla fine di agosto/inizio settembre.
    Il distributore è Edicart, questo vuol dire che la troverete ovunque.

    Per sicurezza potete ordinarla al vostro librario di fiducia.

    In ogni caso, per le mamme impazienti è aperto, fino al 26 agosto, il primo (e ultimo, per ovvie ragioni) giveaway.
    Questo il link per partecipare.
    http://amorevolissimevolmente.wordpress.com/

    In bocca al lupo!

    • LaLucy scrive:

      Ciao Cristina! TI ringrazio sia per i complimenti che per aver risposto così in fretta alla domanda della lettrice. (mi hai preceduta, ti avrei scritto 🙂 ) In bocca al lupo per la vostra agenda che sarà certamente preziosissima per le super mamme!!

  3. angela scrive:

    La voglio, sembra davvero interessante e utile

  4. Claudia-cipi scrive:

    ma si ordina online?
    scusate, io sono un po’ rincoglionita di mio e il resto l’ha fatto la mancanza di sonno…

Scrivi un commento