Mantenersi in forma con il passeggino

ADV

in forma con il passeggino

Le belle giornate sono arrivate e le vacanze estive sembrano avvicinarsi. Quando ci sono il sole e un clima primaverile viene voglia di mare, non è vero? Questi sono i mesi cruciali per la famosa prova costume, ma con un piccolino il tempo per la palestra non c’è e di solito neanche la voglia… Come riuscire a mantenersi in forma? Ma è semplice, con il passeggino!! Prima di tutto rendiamoci conto che stare all’aria aperta con il proprio piccolo serve sia a lui che a noi.Quindi, quando le condizioni atmosferiche lo permettono e non abbiamo altri impegni, usciamo e andiamo a passeggio. Spingere il passeggino camminando con un certo ritmo fa bruciare tante calorie. Se vicino a noi c’è un parco, portiamoci lì e decidiamo di camminare spedite per un certo periodo di tempo.

Quando la mia bimba era piccola io lo facevo spesso: lei dormiva e non urlava, attività che prediligeva quando stava in casa 😉 . Incontravo spesso una mamma con i roller e un passeggino a tre ruote che faceva giri e giri per il parco con la propria bimba. Si divertivano entrambe, se anche voi siete appassionate di pattini in linea, metteteli in uno zainetto e quando arriverete sui vialetti tranquilli, indossateli e partite con il vostro bimbo!

Soprattutto ora che le giornate cominciano ad essere belle e tiepide, non dimenticatevi dell’acqua sia per voi che per il vostro bimbo e un parasole per proteggerlo. Con tutto l’occorrente potrete stare fuori un paio d’ore e tornare a casa più toniche e rilassate.

Se poi vi piace proprio il fitness, allora provate a vedere se nella vostra città si organizzano le lezioni di Mammafit, ovvero di ginnastica  fatta e pensata per le neomamme con passeggino al seguito. Un’occasione per rimettersi in forma e anche per socializzare con le altre mamme! L’importante è che poi, dopo la ginnastica, non si vada tutte a far merenda al bar!!

Buona passeggiata e a presto!

Fonte:

 

 

Scrivi un commento