Mantenersi in forma? Facile, con il walking dog, porto a spasso il cane!

ADV

 

walking the dog

Gli amici a quattro zampe portano nella nostra vita coccole e compagnia, oggi dedichiamo in particolare la nostra attenzione al cane che oltre ad essere considerato il migliore amico dell’uomo può aiutarci a mantenerci in forma ed in salute! Chi possiede un cane già lo sa che è d’obbligo l’uscita insieme al fido compagno, ma forse non sa che questo può diventare il mezzo efficace per mantenersi in forma! Eh si, un rimedio valido contro la vita sedentaria e la pigrizia a favore di sane passeggiate e qualche corsetta.

Nessuna considerazione personale ma il risultato di uno studio dell’Institute of Infection and Global Health dell’Università di Liverpool, addirittura lo studio è stato effettuato sulle donne in gravidanza (più di 11mila donne incinte).

Gli esperti hanno evidenziato che passeggiare con il cane aumenta di circa il 50 per cento la possibilità di compensare i trenta minuti di esercizio fisico al giorno che si raccomandano durante la gestazione. Il walking dog letteralmente “camminare con il cane” rappresenta la richiesta minima consigliata per un  corretto stile di vita.

I passi giusti quindi per mantenersi in forma e in salute e, nel caso delle future mamme, riduce il rischio di un aumento di peso tenendo a bada i chili di troppo, niente male no!
Il dott.Carri Westgarth, docente a Liverpool, che ha promosso lo studio sottolinea i vantaggi.

“Abbiamo scoperto che il ‘dog walking’ incoraggia a camminare a ritmo sostenuto su base regolare, aiutando le donne a raggiungere i 150 minuti di attività raccomandati alla settimana. Possedere un cane, ovviamente, fornisce qualche motivazione in più per uscire di casa e andare a fare una passeggiata”.

 

Bene, adesso non ci sono più scuse, allora mi raccomando, tutte a spasso con il cane!

Fonte:
tgcom.it

Immagini:
doppelblogger.typepad.com
infobarrel.com

 

Scrivi un commento