Marissa Mayer: incinta e nominata ai vertici di Yahoo!

ADV

La notizia ha conquistato la prima pagina dei maggiori quotidiani ed è dilagata nel web. Marissa Mayer, genio matematico, top manager e volto di Google degli ultimi anni, tredici per la precisione, è stata nominata presidente e amministratore delegato di Yahoo!Fin qui la notizia potrebbe essere interessante solo per chi, occupandosi di economia e finanza, segue la competizione tra i  big dell’era 2.0. Marissa Mayer, laureata in ingegneria, ha iniziato in Google nel 1999 per diventarne vicepresidente nel 2010. E’ suo  l’essenziale design del motore di ricerca più famoso del web. Ecco chi è la donna che Yahoo! ha fortemente voluto ai propri vertici. Perchè, però, la notizia è così interessante e ha avuto una eco così forte?

Non solo perchè la Mayer, in quanto donna, bionda e carina, è riuscita ad arrivare a poltrone solitamente riservate agli uomini, ma perchè l’ha fatto in una situazione particolare.

Yahoo!, infatti, ha deciso di nominarla presidente e amministratore delegato nonostante la Meyer abbia annunciato di attendere un bimbo, che nascerà intorno al 17 ottobre e che, come ogni mamma, prenderà delle settimane di congedo.

Per Yahoo, però, la maternità di Marissa non è un problema: di fronte alle innegabili qualità professionali di questa giovane donna ingegnere, la rivale di Google non ha avuto dubbi. La Mayer potrà svolgere con competenza e professionalità il proprio compito anche con un bimbo. Maternità e grandi responsabilità aziendali per Yahoo non saranno d’intralcio.

Cosa ne pensate? Io sono positivamente colpita da una decisione del genere, anche se è chiaro che Yahoo abbia tentato il tutto per tutto per risollevare le proprie sorti, andando a pescare tra coloro che hanno contribuito al successo di Google. Ho però un dubbio:  la Mayer sarà certamente in grado di poter dare il massimo per l’azienda della quale è amministratore, ma riuscirà a dare il massimo anche per il proprio bimbo? Spero di sì…. voi cosa ne dite?

Fonte:

newswhip.com

1 Comment on "Marissa Mayer: incinta e nominata ai vertici di Yahoo!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. aessa scrive:

    direi che la domanda “ma riuscirà a dare il massimo anche per il proprio bimbo?” è del tutto inopportuna, foriera di sensi di colpa e limitazioni per le donne. E’ davvero demoralizzante leggere una considerazione del genere su questo blog, dovreste evitare di ricattare moralmente le donne e lasciarle libere di vivere.

Scrivi un commento