All’Open Day della scuola di Inglese Kids&Us di Roma per scoprirne il metodo e sperimentarne le attività.
Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.

Maschere di carnevale fai da te: gli animali

Un’attività che piace tanto ai bambini, che consente di passare un pomeriggio divertendosi e che è in tema con il periodo è quella della creazione delle maschere di carnevale. Se avete bisogno di idee, consultate i numerosi post che abbiamo pubblicato sull’argomento. Noi oggi vorremmo indicarvi qualche idea scovata navigando qua e là nel web. Il tema di queste maschere? Gli animali!

Cominciamo con due proposte, una per le bimbe e un’altra per i maschietti: un coniglietto e un maialino. Seguite il link e avrete a disposizione il tutorial per realizzarle.

bkids.typepad.com

Un travestimento da accompagnare le maschere? Per la coniglietta procuratevi maglia e pantaloni bianchi. Tagliate un ovale di stoffa rosa ed applicatelo sul davanti. Realizzate un pom pom con la lana bianca ed attaccatelo al sedere. Scarpe da ginnastica e guanti bianchi completeranno il costume! Per il maialino invece, i vestiti dovranno essere tutti rosa.

Veniamo ad un altro animale, la tigre. Per realizzare questa maschera bisognerà procurarsi del pannolenci e, se lo avete, qualche pezzo di pelliccia sintetica. Bella vero?

activityvillage.co.uk

Anche in questo caso, il resto del travestimento potrà essere inventato procurandosi pantaloni e maglia giallo-marroni e applicandovi delle strisce di pannolenci marrone.

Ecco la volpe, modificando un po’ i colori della maschera della tigre potreste ottenere anche il gatto!

activityvillage.co.uk

Una pecorella per una bimba, realizzata con un piatto di  carta e un po’ di cotone

totscrafts.blogspot.com

Terminiamo con un animale d’altri tempi: un simpatico dinosauro. Anche in questo caso sono bastati due piatti colorati!

activityvillage.co.uk

Vi sono piaciute? E se i vostri bimbi ci hanno preso la mano, potreste realizzarne una per ogni componente della famiglia. E se vi travestiste tutti da Vecchia Fattoria?

Buona giornata!

Fonte foto:

activityvillage.co.uk

bkids.typepad.com

babyccinokids.com

totscrafts.blogspot.com

Scrivi un commento