Maschere di Carnevale fai da te: i supereroi

ADV

maschere da supereroi per carnevale fai da te

I bambini amano i super eroi. Dai protagonisti classici di fumetti, di film e cartoni come Spiderman, Superman e Batman, a quelli di fantasia i supereroi sono anche amati come travestimenti di Carnevale. Un costume da super eroe, poi, si realizza anche con poco: basta una maschera e un mantello per sentirsi già in possesso di superpoteri!

Ecco cosa vedremo insieme oggi: come realizzare delle maschere da supereroi per creare il costume del nostro bimbo o anche per l’eventuale festa a tema (di compleanno o di carnevale) che avete in mente di organizzare.

Realizzare una maschera da supereroe è semplice e alla portata di tutti.

Con il feltro si riescono a realizzare delle bellissime maschere. Comode e resistenti, sono l’ideale se si si ha preso in mano ago e filo almeno una volta. Decidete quale supereroe preferite e scegliete il colore adatto: rosso per l’Uomo Ragno e per Flash, nero per Batman, ad esempio. Procuratevi anche un elastico.

Scaricate il cartamodello della maschera, ritagliatela nel feltro in doppia copia. Cucite insieme le due maschere e agganciate l’elastico della misura giusta per il vostro bimbo. Completate con disegni fatti con un pennarello per stoffa o con decorazioni di feltro.

 

 

In base al modello che avrete scaricato potrete creare nuovi personaggi e nuovi supereroi. Volendo, se non vi ritenete sufficientemente brave con ago e filo, potete incollare il feltro.

 

Se invece preferite utilizzare il cartoncino, vi basterà scaricare una delle tante maschere che trovate in rete, decorarla e attaccare l’elastico. Anche in questo caso il vostro supereroe sarà praticamente pronto. Basterà aggiungere un mantello e dar sfogo alla fantasia!

Dove trovare le maschere da stampare e da utilizzare come cartamodello? Continuate a seguirci, lo vedremo nei prossimi post!

 

Fonte:

cutesycrafts.blogspot.it

justbunch.blogspot.it

craftykat-mycraftyplayground.blogspot.it

Scrivi un commento