Maschere di Carnevale per costumi last minute

ADV

 

 

 

E’ Carnevale!! Come si vestiranno i vostri bimbi? Lo avete preparato voi il costume oppure lo avete acquistato?  La maggioranza di chi ha risposto al nostro sondaggio ha affermato che utilizzerà un costume fai da te. Pochissimi, invece, indosseranno solo una maschera. Eppure le maschere sono un ottimo alleato se siete arrivati ad oggi e non avete ancora preparato nulla. O se, come me, avete un bimbo che non ama i travestimenti. Oggi vediamo insieme qualche maschera da stampare e magari colorare per dare vita ad un costume di carnevale last minute.

 

Cominciamo con i super eroi: Batman, ad esempio.  Stampate e ritagliate la maschera, comprate qualche metro di fodera nera per fare il mantello e vestite il vostro bimbo di total black. Batman sarà pronto!

filastrocche.it

Su Filastrocche troverete anche lo stemma da stampare, ritagliare e incollare sulla maglietta.

 

 

Qualcosa di classico? Ecco la maschera di Zorro. Anche in questo caso vi basteranno un mantello realizzato con una stoffa nera, un paio di pantaloni scuri, una camicia alla quale eventualmente aggiungere della carta crespa per creare i volants, una fascia rossa in vita e l’immancabile spada.

 

filastrocche.it

Quando il mio bimbo era al nido, ho dovuto vestirlo da uno dei tre porcellini (era felicissimo ;)). Ecco la maschera che potrebbe andare bene per questo costume. Per il resto, procuratevi una maglietta rosa e una salopette di jeans.

 

 

filastrocche.it

Per le bimbe ecco una maschera da farfalla. Potreste provare a realizzare anche delle ali colorate o un tutù con il tulle. La maschera si può stampare anche in bianco e nero. Le piccole potranno quindi divertirsi a colorarla e decorarla con glitter e perline.

 

Filastrocche.it

Anche la semplice sagoma da mascherina si presta ad essere colorata e decorata secondo il gusto e la fantasia dei nostri bimbi. Potrà abbellire e rinnovare un costume da damina o da principessa che si aveva già, ad esempio.

 

 

amazingmoms.com

Buon lavoro e buon martedì grasso a tutti!

Fonte:

amazon.com

filastrocche.it

amazingmoms.com

Postato in: Carnevale, Fai da te, Feste

Scrivi un commento