Maschere di Halloween fai da te

ADV

maschere di halloween e zucche

Ad Halloween i nostri bimbi si travestiranno. Chi da strega, chi con un bellissimo costume da gatto nero, chi da fantasma, da zombie o da mostro. Abbiamo tempo per pensare al costume o per rinnovare quello dell’anno passato e anche per capire se vogliamo divertirci con un trucco adeguato o se è meglio optare per una maschera.

Oggi parliamo di maschere di Halloween fai da te. Sono tantissime le possibilità per creare in casa e con i nostri bimbi delle maschere: possiamo inventarle partendo da un piatto di carta o da  un cartoncino oppure scaricarle dal web, stamparle e colorarle.

Vediamo insieme qualche idea e cominciamo ad ispirarci…

idee per maschere di halloween fai da te

  • A volte basta poco e si ottiene subito un effetto mostro. Ecco delle  maschere realizzate con i cartoni per le uova. Decorati come degli occhi mostruosi iniettati di sangue, attaccati ad un bastoncino e posizionati vicino al viso fanno davvero effetto…
  • Con i piatti di carta  si possono creare delle simpatiche maschere. Questi teschi sono stati decorati e abbelliti perchè non siano poi così spaventosi…
  • Utilizzando ancora i piatti di carta e tanta fantasia ecco cosa potremmo realizzare: tante maschere di mostri improbabili e simpatici.
  • Vogliamo  cimentarci in qualcosa di più complesso? Proviamo a realizzare delle maschere in cartapesta. Come fare? Utilizzando un palloncino per ogni maschera, dei figlio di carta da giornale, colla vinilica diluita con acqua e pennello. Il procedimento è un po’ laborioso perchè richiede del tempo per l’asciugatura. Ma potrebbe rivelarsi un’attività divertente...

Troverete altri spunti non solo per le maschere, ma anche per lavoretti, ricette, costumi anche sul nostro bellissimo SPECIALE. Non lo avete ancora visitato? Non aspettate oltre!

Postato in: Feste, Halloween

Scrivi un commento