Da 12 ottobre 2010 2 Commenti Leggi tutto →

Maschi e femmine: mamma più tollerante con il figlio maschio

ADV

Non so ma secondo me se ne inventano una più del diavolo! 😉 Sentite un po’! Secondo un’indagine condotta da un sito britannico sembrerebbe che le mamme hanno una predilezione per i figli maschi che sono liberi di fare più marachelle rispetto alle femmine!

Infatti sembra che la mamma sia più severa con la figlia femmina piuttosto che con il maschio! E’ stato ammesso da nove mamme su dieci intervistate che si dicono più dolci con il maschio e più attaccate a loro anche se riconoscono che questo comportamento non sarebbe giusto!

Ora forse mi spiego un po’ di cosette!!! Ed io che associavo il diverso trattamento al fatto che io fossi la grande e mio fratello più piccolo 🙂 … Sembra, secondo alcuni esperti in psicologia, che questo tipo di “distacco e severità” da parte della mamma nei confronti della figlia femmina sia il motivo per cui noi donne, in età adulta, tendiamo ad essere molto autocritiche.

Ma cosa porterebbe le mamme a fare questo tipo di differenza fra i due figli? Pare che molte delle mamme intervistate, abbiano dichiarato che i maschietti sono più divertenti, giocosi e pieni di amore e attenzione nei loro confronti a differenza delle femminucce che sono più polemiche, serie, hanno la risposta sempre pronta e sono sempre in competizione con la mamma agli occhi del papà! Quindi con loro è una lotta continua!

Io non so voi ma a me non sembra di non fare preferenze con i miei marmocchi! Per me sono amati allo stesso modo e se c’è da sgridare per qualche marachella… sono sgridati allo stesso modo! E’ certo che i diversi caratteri mi portano a comportamenti diversi nei loro confronti ma l’attaccamento è lo stesso sia per il maschio che per la femmina. Io penso che l’amore di una mamma sia immenso per tutti i suoi figli e non dovrebbe fare differenze di nessun genere!

Voi cosa pensate? Vi sembra di comportarvi in maniera diversa con i vostri figli?

Fonte: lastampa.it

Immagini:
ti-aiuto.com
thesmartseedscompany.com
redbookmag.com

2 Comments on "Maschi e femmine: mamma più tollerante con il figlio maschio"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. però, almeno per quanto mi riguarda, i papà sono meno tolleranti con i figli maschi, quindi direi che c’è come una compensazione….

  2. angela ercolano scrive:

    io ho due maschi ma da quello che vedo in giro credo che sì noi donne siamo più “brave” con i maschietti ed è assolutamente vero che le “femminucce” sono più rompi…e non lo dico per invidia 😉

Scrivi un commento