Da 5 maggio 2009 0 commenti Leggi tutto →

Matrimonio: gli abiti da sposa per la donna in gravidanza

ADV

La primavera è arrivata e da adesso inizia ufficialmente la stagione dei matrimoni. Tantissime sono le donne che decidono di compiere il grande passo pur essendo in attesa di un bambino.

Organizzare un matrimonio è sicuramente impegnativo e per ogni donna il momento più difficile, e nello stesso tempo più piacevole è quello della scelta dell’abito da sposa. Certamente per la donna che sta per diventare mamma la scelta diventa ancora più difficile e impegnativa.

Qui di seguito cercherò di dare a tutte voi, bellissime future mamme e future spose, i consigli giusti da seguire per non rinunciare alla femminilità e soprattutto per stupire il papà! Sia che si tratti di un matrimonio civile sia che scegliate di sposarvi in chiesa, optate, comunque, per un vestito lungo.

Il taglio più adatto è sicuramente quello stile impero, spezzato sotto il seno. Questo modello è perfetto perchè valorizza il decollète e avvolge morbidamente il pancione. Quest’anno lo stile impero è molto di moda e negli atelier Moda Sposa ne troverete tantissimi. Avete visto il modello della cover? E’ davvero molto originale e giovanile. La scollatura all’americana è molto trendy e la cinturina arricchita di cristalli rende l’insieme molto elegante. Il colore è nel tono dell’avorio che è molto caldo e raffinato.

Guardate questo modello:

Lo trovo molto spiritoso ma nello stesso tempo raffinato. perfetto per le spose che amano stupire anche in gravidanza e che vogliono un abito diverso dai soliti. Il tessuto è molto leggero e impalpabile ed è arricchito da delicate roselline ricamate nei toni del rosa acceso. Molto originale l’idea di valorizzare il seno con il nastro di raso nella stessa nuànce dei ricami. La chicca in più: abbinatelo con un paio di sandali o decollète rosa shocking.

Il modello sopra è dedicato a tutte le future spose-mamme che non vogliono rinunciare al classico abito nuziale anche col pancione. In questo caso la linea è dritta e scivolata e accarezza morbidamente le curve. In questo modello il pizzo è il vero protagonista. Consiglio di scegliere un modello con le maniche lunghe se il matrimonio è in primavera o in autunno. Il tocco chic? Una tiara o un piccolo diadema con strass o pietre colorate.

Se per voi il colore dell’abito da sposa deve essere rigorosamente bianco, eccovi un modello che starà benissimo alle spose in maternità. In questo caso, la scollatura viene arricchita da un drappeggio molto elegante. L’effetto del plissè che si apre sul pancione è davvero originale e nello stesso tempo raffinato.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti! E a tutte voi, bellissime mamme che state per sposarvi, auguro tanta felicità!

Scrivi un commento