Da 7 giugno 2011 0 commenti Leggi tutto →

Matrimonio: nozze all’insegna della tradizione?

ADV

In questo fine settimana di cattivo tempo, siamo rimasti in casa e con i piccoli ci siamo ritagliati un po’ di tempo per guardare le vecchie foto tutti insieme. E’ stato un bel momento, abbiamo riso soprattutto quando la piccola non si è riconosciuta nelle foto da neonata! 🙂 Poi sbircia di qua e di là siamo arrivati all’album di nozze! Era tanto che non lo sfogliavo.. per i piccoli è stato bello rivedere i nonni (anche se solo in foto), riconoscere cuginetti, zii e amici di famiglia! Per noi adulti è stato bello invece ricordare quel giorno con tanto affetto… nonostante i 10 anni che stanno per trascorrere!!!

Pare, da un articolo letto sulla stampa.it che per il giorno del matrimonio si stia riscoprendo la tradizione! Abito classico rigorosamente bianco e non più nei toni del panna o avorio, con l’immancabile velo che assolutamente deve esserci ed è stata “riscoperta” anche la torta nuziale con più piani, tipica delle nozze più chic! Anche per gli invitati è stata riscoperta la tradizione, quindi niente abiti bianchi o neri per le signore! Lo sposo invece in abito classico scuro con camicia bianca a contrasto e gemelli! Il mese invece?! Sembra si prediliga il mese di ottobre e che si stia accantonando il mese di maggio a causa del clima sempre molto mutevole in primavera e abbastanza caldo e costante in autunno.

Se ripenso al mio matrimonio: l’abito era nelle tonalità dell’avorio, la scelta della sala è ricaduta su una bellissima villa circondata da un parco meraviglioso. La sala era allestita nello stile classico, il marito era in completo nero con camicia bianca e gemelli ai polsi, gli invitati abbastanza coperti, niente abiti bianchi ma qualche signora in nero c’era… il mese?! Bhè… ci siamo sposati che era Dicembre inoltrato, anzi inoltratissimo e il mio abito era scollato! Per fortuna la mattinata è stata tiepidina.. ma fino a sera è caduta giù la neve… che dire! Ma la torta… quella l’ho pretese a più piani come nella migliore delle tradizioni! 😉

E voi avete l’abitudine di guardare le foto con i vostri bambini e andare indietro con i ricordi?! Raccontateci come è stato il vostro matrimonio! L’abito, il futuro marito, i paggetti, gli invitati…

Immagini:
ricevimenti.it
italiamatrimoni.com
ideefesta.it

Postato in: Coppia, In famiglia
Tags:

Scrivi un commento