Mercatini di Natale alle Terme di Comano

ADV

mercatini di Natale 2013 terme di Comano

L’atmosfera natalizia vi piace tantissimo e desiderate riuscire a passare un week end in giro per mercatini di Natale? Oggi con la nostra rubrica vi porteremo a scoprire quelli delle Terme di Comano, nelle dolomiti del Brenta.

Il suggestivo borgo medievale di Rango, infatti, ospita quello che forse è il più bel mercatino di Natale del Trentino. Le bancarelle popolano l’intero paese: dalle suggestive piazzette ai tipici vòlt, ovvero gli androni  delle case medievali, tutto il borgo è immerso nella magica atmosfera del Natale.

A partire da sabato 30 novembre e per tutti i week end di dicembre fino a Natale, potrete passeggiare per le vie del borgo ammirando le bancarelle con prodotti tipici, delizie gastronomiche e artigianato del luogo. I più golosi, inoltre, avranno solo l’imbarazzo della scelta: dalle osterie ricavate nei vòlt, dove poter gustare i piatti e le specialità della tradizione contadina locale, ai ristoranti della valle che proporranno gustosi menù a prezzo fisso, l’offerta gastronomica è adatta a tutti i palati.

Anche il borgo di Canale di Tenno ospita un suggestivo mercatino di Natale. Il paese, amato dagli artisti, vede le stradine e le corti animarsi per tutti i week end di dicembre precedenti il Natale. Un mercatino che riporta i vistatori indietro nel tempo fino all’epoca medievale fa inoltre da corollario a particolari eventi come il corteo dei pastori il 24 dicembre e il presepe vivente il 26. In questi due giorni, infatti, il borgo rivive prima l’attesa della nascita del bambin Gesù e poi la Natività: pastori, zampognari, animali e artigiani permetteranno ai visitatori di calarsi in un presepe vivo e suggestivo.

Per avere maggiori informazioni, consultate il sito delle Terme di Comano, troverete tutte le indicazioni utili per apprezzare a pieno i mercatini di Natale .

Articoli consigliati

Scrivi un commento