Da 28 dicembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Milano: 1 donna su 5 è una mamma single!

ADV

Leggo su un articolo della Stampa.it che, negli ultimi 5 anni anni, alla clinica Mangiagalli di Milano il 23% delle donne ricoverate per dare alla luce un bambino si dichiarano “sole”. Dunque 1 donna su 5 è una mamma single senza un uomo affianco che la aiuterà a crescere il bambino!

Dalla ricerca si evince che la maggior parte delle mamme single sono donne laureate, con alle spalle un lavoro “sicuro” e comunque che ricoprono un ruolo importante e quasi tutte 40enni! Dunque, probabilmente donne che hanno cercato e voluta una posizione di rilievo nel mondo del lavoro e che forse hanno dedicato poco tempo e spazio alla ricerca di una relazione duratura. Così, ritrovandosi alla soglia dei 40 anni, quando ormai il tempo per riuscire a stabilire una relazione seria e quindi la possibilità di una probabile gravidanza diventa sempre più improbabile, ma soprattutto quando il desiderio di diventare mamma diventa sempre più forte allora si decide di fare un figlio con l’uomo del momento ma a cui non ci si sente tanto legate, in modo da rendere tutto più “facile”.

Ma ci sono anche donne sole che partoriranno un bambino a cui è stata negata la paternità, donne straniere, che arrivate qui in Italia si innamorano di uomini che davanti all’evidente e “casuale” gravidanza scappano a gambe levate. Poi c’è invece, chi decide di dichiararsi single, perché così è più semplice riuscire ad avere un posto all’asilo nido e poi anche donne omosessuali che si sottopongono alla fecondazione assistita all’estero e vengono a partorire in Italia, dove non possono dichiarare la propria compagna… insomma realtà diverse ma che comunque rispecchiano una fetta della realtà Milanese e non solo!

Voi cosa ne pensate? Siete mamme single… perché?

Immagini:
singleparenttravel.net
careernews.it
babble.com

Scrivi un commento