Milano Design Week gli eventi per i bambini

ADV

Milano-design-week-eventi-bambini

Ci siamo, dal 14 al 19 aprile torna la Milano Design Week, la Settimana del Mobile che tra Salone e Fuori Salone anima la città con centinaia di iniziative e manifestazioni, noi vi segnaliamo ovviamente gli eventi per i bambini #design4kids, gli appuntamenti imperdibili per i nostri piccoli creativi.

Asilo Nido Rigo Tondo

L’asilo nido Rigo Tondo situato a Milano (Foro Bonaparte, 20) permette di lasciare i propri bambini nella struttura proponendo e organizzando una serie di laboratori e attività per intrattenere i piccoli ospiti durante la Milano Design Week, dalla serata pizza e cinema alla realizzazione di un proprio libro. Per maggiori informazioni visitate il sito

Fuori salone 2015 bambini

Tondo Mondo

Il negozio di giocattoli eco-compatibili Tondomondo allestisce il proprio spazio attività con una selezione dei giochi HAPE Toys a tema cucina.
Da martedì 14 a domenica 19 Aprile il negozio pre le sue porte a tutti i bambini che vogliono giocare e sperimentare “come se” si trovassero in una vera cucina. Un appuntamento divertente per tutta la famiglia nel quale grandi e piccoli possono mettersi ai fornelli e affettare verdure senza il timore di tagliarsi. Inoltre, per la comodità delle mamme è sempre presente in negozio un baby pitstop e l’angolo allattamento per i bimbi più piccoli.

Porta Venezia District

Nell’Info Point del Casello Ovest di Porta Venezia ci sarà un’area dedicata ai bambini, la Kids-Design Area nella quale si terranno diversi laboratori:

– il workshop TobeUs per bambini (5/10 anni) ‘designer per un giorno con TobeUs’: sabato 18 aprile, alle ore 11 – con breakfast alle ore 10 (max. 15 bambini)

– tre laboratori tematici, organizzati da Spazio, una rivista gratuita per i più piccoli a cura di Elisa Massoni e Federica Pascotto per bambini dai 6 ai 12 anni: sabato 18 aprile, ore 15 e 17 e domenica 19 aprile, ore 15 (max. 15 bambini)

Inoltre visita guidata gratuita per bambini alla Mostra FOOD – La scienza dai semi al piatto al Museo Civico di Storia Naturale – Corso Venezia, 55 (su prenotazione) e un laboratorio gratuito per bambini dai 3 anni in su, sabato 18 aprile, dalle ore 16 alle 18 tenuto da Simone Ugolini nel cortile esterno di Principioattivo Architecture Group (via Melzo 34).

Per maggiori informazioni e prenotazioni inviare una mail a info@portaveneziaindesign.com

Fuori Salone 2015

Superstudio Tortona District

Ki.D.S., Kids design at Superstudio è un nuovo progetto dedicato al design per bambini, dove i bambini potranno giocare e sperimentare tecniche, oggetti e spazi nell’appartamento dell’unduetrestella curato da Paola Noé giornalista, mamma ed esperta di arte contemporanea.

All’interno dell’ex opificio di via Tortona a Milano,si svolgerà un evento dedicato al design per bambini made in Italy e si terranno i laboratori:

TitooForYou: i bambini disegnano il proprio tatuaggio temporaneo e si divertono riempiendosi le braccia di tattoo, come veri marinai!

TryTHIS: una serie di attività realizzate per stimolare i 5 sensi dei bambini attraverso oggetti e materiali diversi.

Per prenotare visitate il sito Agorà.

Salone-just-for-Kid

Atelier LaboriamoSpazio

Un percorso didattico che ha l’obiettivo di far avvicinare i bambini al mondo artistico, musicale e motorio,  sia nei suoi aspetti teorici sia in quelli pratici. I bambini potranno giocare e partecipare ai laboratori creativi organizzati utilizzando giochi realizzati in materiale riciclato e plexiglass trasparenti illuminati da led.

I laboratori si terranno tutti i giorni da lunedi a domenica dalle ore 16.30 alle 18.30 su prenotazione a laboriamospazio@libero.it

 

Per maggiori informazioni e per conoscere tutti gli eventi visitate il sito FuoriSalone.it

 

 

 

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento