MiloFix, un unico seggiolino Isofix dalla nascita ai 4 anni

ADV

Quanti seggiolini auto bisogna mettere in conto di cambiare per i nostri bimbi? Se dalla nascita fino a quando raggiungono il metro e cinquanta devono viaggiare seduti su sistemi di sicurezza adatti a loro, bisognerà mettere in conto almeno tre passaggi da un seggiolino all’altro. O almeno così era fino ad oggi, fino all’arrivo di MiloFix di Bébé Confort.

MiloFix è il nuovissimo seggiolino auto adatto a due gruppi di peso (0+ e 1) ed è per questo in grado di accompagnare i bimbi dalla nascita fino ai 4 anni circa.
Grazie al morbido e sicuro cuscino riduttore può accogliere i neonati fin dai primi viaggi. Tolto il cuscino, può essere utilizzato fino a quando il bimbo non raggiunge i 18 kg di peso!

MiloFix è un seggiolino impareggiabile in quanto a sicurezza: grazie alla seduta ampia e confortevole, permette di trasportare il bambino in senso contrario di marcia fino a 15 mesi circa (o 13 kg). E questo è davvero importante, dal momento che l’utilizzo dei seggiolini così posizionati è raccomandato il più a lungo possibile, per tutelare al meglio la sicurezza dei bambini.

seggiolino autoNei piccoli, infatti, la testa è sproporzionata e il collo è ancora debole, per questo hanno bisogno di una protezione particolare. Quando il seggiolino è posto in senso contrario di marcia, in caso di incidente frontale, la testa è sostenuta dal seggiolino stesso e la forza dell’impatto si distribuisce uniformemente su tutto il corpo (se il seggiolino è posto in senso di marcia, invece, la testa viene spinta in avanti e sollecita eccessivamente il collo). Spesso, però, i seggiolini del gruppo 0+ diventano ben presto troppo piccoli per ospitare in modo confortevole il bebè che cresce… e, passando al gruppo successivo, mamma e papà installano il seggiolino in senso di marcia. Non così il seggiolino MiloFix che, grazie alla conformazione della seduta, è adatto a trasportare in senso contrario di marcia anche i bimbi più grandicelli, fino ai 15 mesi (13 kg).

Vediamo insieme quali sono le altre caratteristiche che rendono questo seggiolino unico:

  • In entrambi i sensi di marcia, MiloFix si fissa al sedile dell’auto attraverso le pinze Isofix. Questa caratteristica offre facilità d’installazione e insieme massima sicurezza. Le statistiche, infatti, dicono che spesso i seggiolini da fissare tramite le cinture di sicurezza sono montati in modo scorretto (e dunque non proteggono i bambini!!!). Con il sistema Isofix, invece, il seggiolino si aggancia direttamente al telaio dell’auto tramite delle pinze: niente più cinture da passare davanti e dietro al seggiolino come in un labirinto. La cinghia Top Tether, inoltre, garantirà la massima stabilità.
  • Per verificare la correttezza dell’installazione è dotato di indicatori visivi integrati.
  • Un indicatore colorato a lato del poggiatesta, avvisa i genitori quando è il momento adatto per passare dalla posizione contro il senso di marcia a quella verso il senso di marcia.
  • Anche in caso di impatto laterale il bimbo è ben protetto, grazie al Side Protection System di cui è dotato.
  • Le cinture a cinque punti sono regolabili in altezza contemporaneamente al poggiatesta.
  • Il confort è assicurato grazie al cuscino riduttore removibile, alla seduta ampia, alla possibilità di reclinare il seggiolino. Due comodi ganci permettono di tenere aperti gli spallacci mentre il bimbo viene sistemato in macchina.
  • MiloFix inoltre è facile da pulire grazie alla possibilità di togliere il rivestimento per lavarlo senza smontare le cinture.

MiloFix sarà il vostro compagno di viaggio per tanto tempo, e non ve ne pentirete!

3 Comments on "MiloFix, un unico seggiolino Isofix dalla nascita ai 4 anni"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Elena Irene Ardovino scrive:

    abbiamo acquistato milofix pensando fosse adatto dal primo giorno di vita… mi sembra che il neonato non sia abbastanza comodo perchè non sorretto intorno a schiena e testa.
    c’è solo il riduttore sotto il sederino o ci sono altre possibilità per far viaggiare comodi i neonati senza che abbiamo la testa a penzoloni?

    • Ciao Elena

      Abbiamo posto la tua domanda a Bebé Confort che ci ha risposto:

      “Milofix può essere utilizzato dalla nascita trattandosi di un gruppo 0+/1.

      Invitiamo sempre i consumatori a verificare che le cinture siano ben strette e che il poggiatesta sia regolato nella maniera giusta.

      Ovviamente il nostro servizio assistenza consumatori è disponibile per altre informazioni, quindi se ne avesse bisogno, non esiti a contattarci direttamente”.

      Speriamo di averti aiutata 😉
      Redazione Blogmamma

  2. Ilaria scrive:

    Ho acquistato Milofix da 6 mesi, sono stata molto soddisfatta finchè mia figlia ha potuto viaggiare in senso contrario di marcia ma non mi piace adesso che viaggia nel senso di marcia: la reclinazione non è sufficiente e il collo si piega sempre quando si addormenta.

Scrivi un commento